,,

Ita, livrea azzurra per gli aerei della nuova compagnia: il primo volo

I colori dei nuovi aerei della neonata compagnia Ita che ha operato oggi il primo volo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari è atterrato alle 7.35 con la sua nuova livrea azzurra. A bordo 60 passeggeri e il personale ancora con la divisa di Alitalia, l’ex compagnia di bandiera che in concomitanza ha dato l’addio ai cieli, con l’ultimo viaggio Roma-Cagliari. Lo stesso aeromobile di Ita è poi ripartito per Linate alle 8.30 con 98 passeggeri.

Ita, livrea azzurra per gli aerei della nuova compagnia: la presentazione

Il nome del nuovo vettore sarà Ita Airways come annunciato dall’a.d. Fabio Lazzerini, nella conferenza stampa per il battesimo della compagnia: “Dovevamo dirlo con un nome preservando la nostra freschezza. Abbiamo un nuovo nome che oggi siamo pronti a far vedere”, ha dichiarato.

Durante la conferenza per il decollo del primo aereo è stata presentata anche la nuova livrea: un velivolo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda.

“Vogliamo qualcosa che ci rappresenti con onore nel mondo – ha spiegato il direttore marketing Giovanni Perosino – vedete un azzurro, vedete un tricolore, vedete un logo che sarà in oro bianco. Tutto questo sarà tradotto in tutto quello che faremo. Questo aereo ancora non esiste, esisterà a brevissimo, nei prossimi mesi, non appena l’avremo declinato in tutto, negli aerei, nelle divise”.

Nella giornata di ieri, a conclusione della procedura di offerta pubblica, la nuova compagnia si è aggiudicata ad un valore di 90 milioni di euro il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com, segnando il passaggio di consegne con Alitalia.

Ita, livrea azzurra per gli aerei della nuova compagnia: le proteste del personale Alitalia

Il personale di ITA Airways sarà ora composta da 2.800 dipendenti, di cui 1.250 staff e 1.550 personale navigante, con circa il 30% delle assunzioni dal mercato e il 70% da Alitalia.

“Noi siamo Alitalia” e “Lavoro, diritti, dignità”, i cori maggiormente ripetuti, si svolge così nel frattempo la protesta dei lavoratori di Alitalia a Fiumicino con cori, suono di tamburi e fischietti, accompagnati dal battito delle mani contro le vetrate del terminal, per richiamare così l’attenzione dei passeggeri all’interno. Accesi anche alcuni fumogeni.

SONDAGGIO – Ita Airways (ex Alitalia): ti piace la nuova livrea azzurra?

aerei-ita Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,