NOTIZIE
CRONACA

Asti, a scuola con la pistola per punire coetaneo: fermato 16enne

Un ragazzo di 16 anni si è presentato a scuola con una pistola carica e un coltello per punire un suo coetaneo: è stato arrestato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato ad Asti dopo che si era presentato a scuola con una pistola e un coltello con lama lunga 10 centimetri, con l’obiettivo di vendicarsi su un suo coetaneo che aveva contattato la sua ragazza senza chiedergli il permesso. La notizia è riportata da ‘TgCom24’.

Il sedicenne arrestato si è diretto a scuola con una Beretta e un coltello a serramanico, ma è stato “tradito” da una Storia pubblicata su ‘Instagram’ in cui mostrava l’arma nel borsello.

Proprio quel video di pochi secondi ha allarmato le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini e si sono appostate davanti alla scuola, notando così che il ragazzo aveva lo stesso borsello mostrato sui social.

Dopo averlo fermato, gli agenti hanno trovato nel borsello la pistola (carica con 9 colpi) e il coltello.

Alla Polizia il sedicenne, già denunciato a luglio per minacce aggravate dopo aver aggredito verbalmente un altro coetaneo nella piazza di Asti, ha spiegato di volersi vendicare per la “mancanza di rispetto” subita.

L’adolescente è stato arrestato per il porto illegale dell’arma e denunciato per il possesso del coltello e ricettazione.

Attualmente, il ragazzo si trova in affidamento ai servizi sociali.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963