Ascolti tv venerdì 22 novembre: The Voice Kids su Rai 1 batte la miniserie Il Patriarca su Canale 5
Ascolti tv di venerdì 22 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Il Patriarca, The Voice Kids, FarWest e Quarto Grado
La battaglia degli ascolti tv di venerdì 22 novembre vede impegnati i due fronti principali del piccolo schermo: Rai e Mediaset che si affrontano sui dati Auditel. In prima serata tv di Stato vince con The Voice Kids in onda su Rai 1 con la conduzione di Antonella Clerici: da Cologno Monzese va in onda Il Patriarca, la serie televisiva con Claudio Amendola nel ruolo di regista e attore protagonista. La miniserie si colloca al secondo posto rispetto al talent show di mamma Rai.
- Ascolti tv 22 novembre: chi ha vinto tra The Voice Kids, Il Patriarca, Quarto Grado e FarWest
- I dati dell'access prime time
- Gli ascolti del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Ascolti tv 22 novembre: chi ha vinto tra The Voice Kids, Il Patriarca, Quarto Grado e FarWest
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, The Voice Kids: 3.394.000 spettatori (21.3%);
- Canale 5, Il Patriarca: 2.125.000 spettatori (12.9%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.182.000 spettatori (8,3%).
Fuori dal podio:
- Nove, Fratelli di Crozza: 991.000 spettatori (5.4%);
- La7, Propaganda Live: 902.000 spettatori (6.5%);
- RealTime, Bake Off – Dolci in Forno: 778.000 spettatori (4.3%);
- Rai 2, Mia: 669.000 spettatori (3.7%);
- Rai 3, FarWest: 578.000 spettatori (3.5%);
- Iris, Coraggio… fatti ammazzare: 383.000 spettatori (2.2%);
- 20, Gemini Man: 355.000 spettatori (2%);
- Tv8, Casino Royale: 314.000 spettatori (2%);
- Rai 4, Predator: 251.000 spettatori (1.4%);
- Rai Movie, I cannoni di Navarone: sigla 205.000 spettatori (1.2%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.183.000 spettatori (25.7%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.464.000 spettatori (22.8%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.776.000 spettatori (13.7%).
Fuori dal podio:
- La7, Otto e Mezzo: 1.713.000 spettatori (8.5%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.539.000 spettatori (7.6%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.426.000 spettatori (7.1%) nel secondo episodio;
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.199.000 spettatori (6.1%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.046.000 spettatori (5.4%) nel primo episodio;
- Rete 4, 4 di Sera: 983.000 spettatori (5%) nella prima parte;
- Rete 4, 4 di Sera: 912.000 spettatori (4.5%) nella seconda parte;
- Nove, Chissà chi è: 566.000 spettatori (2.8%) nella seconda parte;
- RealTime, Cortesie per gli Ospiti: 527.000 spettatori (2.6%);
- Rai 2, Tg2 Post: 468.000 spettatori (2.3%);
- Nove, Chissà chi è: 450.000 spettatori con il 2.3% nella prima parte;
- La5, Uomini e Donne: 300.000 spettatori (1.5%).
Gli ascolti del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.084.000 spettatori (24.2%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.533.000 spettatori (21.8%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.875.000 spettatori (20.3%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.417.000 spettatori (13.8%);
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.348.000 spettatori (17.7%);
- Rai 3, Blob: 1.027.000 spettatori (5.5%);
- Rai 3, Nuovi Eroi: 976.000 spettatori (5%);
- Rete 4, La Promessa: 883.000 spettatori (4.8%);
- Rai 2, TgSport Sera: 503.000 spettatori (3.9%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 434.000 spettatori (3%);
- Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 411.000 spettatori (2.4%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo: 386.000 spettatori (2.1%);
- Rai 2, Medici in corsia: 361.000 spettatori (2%) con il secondo episodio;
- Rai 2, Medici in Corsia: 323.000 spettatori (2.1%) con il primo episodio;
- Tv8 Maitre Chocolatier – Talenti in Sfida: 307.000 spettatori (1.8%);
- La7, Famiglie d’Italia: 255.000 spettatori (1.7%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.