NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv martedì 29 ottobre: chi ha vinto tra Teresa Battaglia, Ticket to Paradise, DiMartedì e X Factor

Ascolti tv di martedì 29 ottobre 2024, la sfida Auditel in prima serata Teresa Battaglia contro Ticket to Paradise, DiMartedì, È sempre Cartabianca e X Factor

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai centra il tris nella giornata di martedì 29 ottobre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata però è Teresa Battaglia a fare il botto su Rai 1, visto che mette in fila Ticket to Paradise (Canale 5) e DiMartedì (La7). Ai piedi del podio È sempre Cartabianca (Rete 4), Stolen (Italia 1), X Factor (Tv8), Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo (Rai 3), Se mi lasci non vale su Rai 2Comedy Match (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

Ascolti tv 29 ottobre: chi ha vinto tra Teresa Battaglia, Ticket to Paradise e DiMartedì

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I casi di Teresa Battaglia: 3.229.000 spettatori (21%);
  • Canale 5, Ticket to Paradise: 2.257.000 spettatori (14,2%);
  • La7, DiMartedì: 1.350.000 spettatori (9,1%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 750.000 spettatori (5,9%);
  • Italia 1, Stolen: 655.000 spettatori (4,3%);
  • Tv8, X Factor: 588.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 3, Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo: 399.000 spettatori (2,3%);
  • Rai 2, Se mi lasci non vale: 293.000 spettatori (2%);
  • Nove, Comedy Match: 287.000 spettatori (1,9%).

Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.536.000 spettatori (27,3%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.588.000 spettatori (23%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.623.000 spettatori (13%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.578.000 spettatori (7,8%);
  • Italia 1, NCIS – 2° episodio: 1.656.000 spettatori (8,3%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.500.000 spettatori (7,4%);
  • Italia 1, NCIS – 1° episodio: 1.494.000 spettatori (7,4%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.167.000 spettatori (5,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 908.000 spettatori (4,5%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 885.000 spettatori (4,3%);
  • Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 615.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, 100% Italia: 464.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, 100% Italia: 464.000 spettatori (2,3%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 444.000 spettatori (2,2%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.626.000 spettatori (21,4%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.602.000 spettatori (22,2%);
  • Rai 3, TGR: 2.659.000 spettatori (14,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.479.000 spettatori (17,8%);
  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.427.000 spettatori (18,8%);
  • Rai 3, Blob: 1.029.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 958.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, La promessa: 917.000 spettatori (4,8%);
  • Italia 1, CSI: 600.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 498.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Italia-Spagna: 447.000 spettatori (3%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 404.000 spettatori (2,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 377.000 spettatori (2,6%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 281.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Cash or trash: 256.000 spettatori (2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963