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Ascolti tv giovedì 31 ottobre, tripla sfida tra Don Matteo, Endless Love e Piazzapulita: i dati Auditel

I dati Auditel relativi a preserale, prime time e prima serata: nella sfida tra Don Matteo e Endless Love si infiltra Piazzapulita

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Maria Francesca Moro

GIORNALISTA

Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali.

Chi ha vinto la sfida di ascolti tv di giovedì 31 ottobre? In prima serata, sfida testa a testa tra due fiction, Don Matteo sulla Rai e Endless Love, seguita soap opera Mediaset. Ma arriva a dar del filo torcere anche il talk show di informazione Piazzapulita su La7. Tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Don Matteo e Endless Love

I dati della prima serata dell’ultimo giorno di ottobre, con numero di telespettatori e relativo share:

  • Rai 1, Don Matteo: 3.850.000 spettatori (23,5%):
  • Canale 5, Endless Love: 2.501.000 spettatori (15,3%);
  • Italia 1, Le Iene presentano: Inside: 810.000 spettatori (7,1%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Piazzapulita: 862.000 spettatori (6,7%);
  • Rete 4, Dritto e rovescio: 867.000 spettatori (6,4%);
  • La7, Piazzapulita: 862.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 3, Splendida Cornice: 757.000 spettatori (4,9%);
  • Nove, Il contadino cerca moglie: 343.000 spettatori (2,1%);
  • Tv 8, The Bourne Identity: 242.000 spettatori (1,5%);
  • Rai 2, L’altra Italia: 218.000 spettatori (1,4%).

Maria Rosaria Boccia ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita

I dati dell’access prime time di giovedì 31 ottobre

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 5.165.000 spettatori (26,7%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.077.000 spettatori (22.2%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.656.000 spettatori (13,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.484.000 spettatori (7.6%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.426.000 spettatori (7,5%);
  • La7, 8 e 1/2: 1.453.000 spettatori (7,5%)
  • Rete 4, Di sera: 903.000 spettatori (4,8%);
  • Rai 2, TG2 Post: 710.000 spettatori (3,7%);
  • Nove, Chissà chi: 438.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, 100% Italia: 255.000 spettatori (1,3%).

I dati Auditel del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena: 3.569.000 spettatori (22,4%);
  • Canale 5, La ruota della fortuna: 3.393.000 spettatori (22.4%);
  • Rai 1, Reazione a Catena – L’intesa vincente: 2.618.000 spettatori (20,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 2.534.000 spettatori (15.2%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 70.000 spettatori (5.4%);
  • Rete 4, La promessa: 933.000 spettatori (5.3%);
  • Rai 3, Blob: 934.000 spettatori (5.3%);
  • Italia 1, C.S.I. – Scena del crimine: 638.000 spettatori (3.8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 363.000 spettatori (2.7%);
  • Tv8, Quattro ristoranti:  351.000 spettatori (2.2%);
  • La 7, Famiglie d’Italia: 292.000 spettatori (2,1%);
  • Rai2, Medici in corsia: 328.000 spettatori (1,9%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 307.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi offre di più?: 195.000 spettatori (1,7%);
  • Rai2, Gormiti – The New Era: 159.000 spettatori (1,3%).

Auditel, come funziona il calcolo degli ascolti tv

Auditel è una società milanese, nata nel 1986 e di proprietà per un terzo della Rai, un terzo di emittenti private (principalmente Mediaset) e un terzo di associazioni di categoria di inserzionisti pubblicitari.

Si tratta del più importante sistema di raccolta dei dati televisivi e radiofonici in Italia, forniti dai meter, piccoli apparecchi elettronici simili a decoder.

I meter sono installati in un campione di oltre 16mila case italiane, per un totale di 41.000 persone, scelte in quanto rappresentative della popolazione nazionale.

I dati raccolti dai meter – che indicano quante e quali persone si trovano davanti alla tv – vengono infine elaborati con modelli statistici per fornire una stima sul comportamento di tutti gli italiani.

Fonte foto: IPA

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