NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 17 maggio: boom Affari Tuoi, Terra Amara batte ancora L’Acchiappatalenti

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a venerdì 17 maggio: boom per Affari Tuoi, Terra Amara batte ancora lo show Rai L’Acchiappatalenti

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La serata di venerdì 17 maggio 2024 ha visto Mediaset trionfare ancora sulla Rai. La serie tv turca Terra amara (Canale5) si è imposta, come sette giorni fa, sullo show di Rai1 L’Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci in compagnia dei talent scout Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni e Mara Maionchi. A completare il podio della prima serata c’è Quarto Grado, salito al 9,2%. Boom di ascolti per la puntata di Affari Tuoi in cui sono stati vinti 300 mila euro. Ecco tutti i dati Auditel.

La prima serata del 17 maggio: vince Terra Amara

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5,Terra Amara: 3.011.000 spettatori (17.9%);
  • Rai1, L’Acchiappatalenti: 2.315.000 spettatori (15.2%);
  • Rete4, Quarto Grado: 1.307.000 spettatori (9.2%);

Fuori dal podio:

  • La7, Propaganda Live: 827.000 spettatori (6.1%);
  • Rai2, L’angelo di Sarajevo: 920.000 spettatori (5.4%);
  • Itali1, Matrix Resurrections: 784.000 spettatori (5%);
  • Nove, I migliori Fratelli di Crozza: 635.000 spettatori (3.8%)
  • Tv8, Masterchef: 481.000 spettatori (3.1%);
  • Rai3, Il signore delle formiche: 386.000 spettatori (2.3%)

Milly Carlucci e Francesco Paolantoni durante la trasmissione Rai L’Acchiappatalenti.

I dati dell’access prime time

  • Rai1, Affari Tuoi: 5.613.000 spettatori (29.1%);
  • Rai1, Cinque Minuti: 4.168.000 spettatori (23.5%);
  • Rai1, Techetechetè: 4.184.000 spettatori (23.3%);
  • Canale5, Striscia la Notizia: 2.880.000 spettatori (15%);
  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.572.000 spettatori (8.1%);
  • La7, Otto e Mezzo: 1.495.000 spettatori (7.8%);
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.153.000 spettatori (6.3%);
  • Italia1, N.C.I.S: 1.150.000 spettatori (6.1%);
  • Rete4, Prima di domani: 622.000 spettatori (3.3%);
  • Rai2, Tg2Post: 564.000 spettatori (2.9%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 525.000 spettatori (2.8%);
  • Tv8, Tris per Vincere: 355.000 spettatori (1.9%).

I dati del preserale

  • Rai1, L’Eredità: 3.773.000 spettatori (27.9%);
  • Rai1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.632.000 spettatori (24.6%);
  • Canale5, La Ruota della Fortuna: 2.757.000 spettatori (21.8%);
  • Canale5, Gira La Ruota della Fortuna: 1.693.000 spettatori (17.5%);
  • Rai3, TGR: 2.088.000 spettatori (14.5%);
  • Rai2, TGSport Sera: 550.000 spettatori (5.8%);
  • Rai3, Blob: 892.000 spettatori (5.5%);
  • Rai3, La Gioia della Musica: 802.000 spettatori (4.6%);
  • Rete4, Terra Amara: 632.000 spettatori (3.9%);
  • Italia 1, C.S.I.: 482.000 spettatori (3.1%);
  • Rai2, S.W.A.T: 461.000 spettatori (2.9%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 404.000 spettatori (2.9%);
  • Rai2,  N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 332.000 spettatori (2.7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 285.000 spettatori (2.5%);
  • La7, Padre Brown: 190.000 spettatori (1.6%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 181.000 spettatori (1.3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963