Ascolti tv e dati Auditel martedì 26 marzo con Studio Battaglia che batte Incastrati 2, Le Iene e DiMartedì
I dati Auditel relativi a martedì 26 marzo 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Studio Battaglia che sfida Incastrati 2, Le Iene e DiMartedì
La Rai centra il tris. Martedì 26 marzo la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, e poi con Studio Battaglia, che finisce davanti a Incastrati 2 in onda su Canale 5. Completa il podio Le Iene su Italia 1. A seguire DiMartedì su La7, quindi Dalla strada al palco su Rai 2, È sempre Cartabianca su Rete 4, Petrolio su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 26 marzo: vince Studio Battaglia
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 26 marzo: vince Studio Battaglia
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Studio Battaglia: 3.172.000 spettatori (17,5%);
- Canale 5, Incastrati 2: 2.165.000 spettatori (11,8%);
- Italia 1, Le Iene: 1.699.000 spettatori (11,7%).
Fuori dal podio:
- La7, DiMartedì: 1.430.000 spettatori (7,5%);
- Rai 2, Dalla strada al palco: 1.149.000 spettatori (7,2%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 712.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 461.000 spettatori (2,3%);
- Rai 3, Petrolio: 431.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Faking It – Bugie criminali: 302.000 spettatori (1,5%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.682.000 spettatori (25,7%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.758.000 spettatori (22,8%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.352.000 spettatori (16%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.642.000 spettatori (7,4%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.632.000 spettatori (7,3%);
- Italia 1, NCIS: 1.323.000 spettatori (6,1%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.271.000 spettatori (5,9%);
- Rete 4, Prima di domani: 749.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, Tg2 Post: 602.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 548.000 spettatori (2,5%);
- Tv8, 100% Italia: 455.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.705.000 spettatori (27%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.495.000 spettatori (21,4%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.322.000 spettatori (23,9%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.313.000 spettatori (12,7%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.043.000 spettatori (16,1%);
- Rai 3, Generazione Bellezza: 1.109.000 spettatori (5,4%);
- Rai 3, Blob: 1.016.000 spettatori (5,2%);
- Rai 2, Italia-Turchia U21: 723.000 spettatori (4,8%);
- Italia 1, CSI: 636.000 spettatori (3,4%);
- Rete 4, Terra Amara: 553.000 spettatori (2,8%);
- Nove, Cash or Trash: 409.000 spettatori (2,3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 388.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, Celebrity Chef: 341.000 spettatori (1,9%);
- La7, Padre Brown: 218.000 spettatori (1,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.