NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel 27 ottobre: Tale e Quale domina, Ficarra e Picone inseguono su Canale5

I dati Auditel relativi a venerdì 27 ottobre 2023: in prima serata duello Rai-Mediaset, Tale e Quale ha la meglio su Ficarra e Picone

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Ancora una vittoria per la Rai. Venerdì 27 ottobre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma pure con Tale e Quale Show che finisce davanti a Anche se è amore non si vede in onda su Canale 5. Al terzo posto Quarto Grado, con un buon 8,4% di share. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 27 ottobre: vince Tale e Quale Show

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tale e Quale Show : 3.746.000 spettatori (24,4%);
  • Canale 5, Anche se è amore non si vede: 1.777.000 spettatori (10,1%);
  • Rete4, Quarto Grado: 1.206.000 spettatori (8,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai2, N.C.I.S.: 569.000 spettatori (3%)
  • Rai2, N.C.I.S. Hawai’i: 434.000 spettatori (2.7%).
  • Italia1, Bastille Day – Il colpo del secolo: 1.141.000 spettatori (6.1%)
  • Rai3 Tg3 Speciale: 506.000 spettatori (3.2%)
  • La7, Propaganda Live: 766.000 spettatori (5.6%)

Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Cinque Minuti:  4.298.000 spettatori con il 22.2%
  • Rai1, Affari Tuoi: 4.706.000 spettatori con il 23.4%.
  • Rai1, Tg1 Edizione Straordinaria: 4.449.000 spettatori con il 22.2%.
  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.179.000 spettatori pari al 15.8%.
  • Rai2, Tg2 Post: 641.000 spettatori (3.2%).
  • Italia1, N.C.I.S.: 1.162.000 spettatori con il 5.8%.
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.309.000 spettatori (6.7%),
  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.669.000 spettatori (8.2%)
  • Rai3, Blob: 876.000 spettatori (4.4%).
  • Rete4, Stasera Italia: 754.000 spettatori (3.9%) nella prima parte e 742.000 spettatori (3.6%) nella seconda parte
  • La7, Otto e Mezzo: 1.515.000 spettatori (7.6%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.755.000 spettatori pari al 20.9%
  • Rai1, Reazione a Catena: 4.019.000 spettatori pari al 25%
  • Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.538.000 spettatori (12.9%)
  • Canale5, Caduta Libera: 2.631.000 spettatori (17%)
  • Rai2, Il Mercante in Fiera – Fuori Due323.000 spettatori con l’1.8%
  • Rai2, Il Mercante in Fiera: 475.000 spettatori con il 2.5%
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 507.000 spettatori (3.6%)
  • Italia1, C.S.I. Miami: 726.000 spettatori (4.1%).
  • Rai3, TgRegione2.354.000 spettatori pari al 13.9%,
  • Rai3, Blob: 1.090.000 spettatori pari al 5.9%
  • Rai3, Via dei Matti n° 0897.000 spettatori pari al 4.7%.
  • Rete4, Tempesta d’Amore: 679.000 spettatori (3.6%).
  • La7, Padre Brown: 219.000 spettatori con l’1.5%.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963