NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel venerdì 18 ottobre, Tale e Quale Show vince su Storia di una famiglia perbene 2

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a venerdì 18 ottobre 2024: in prima serata Tale e Quale Show contro Storia di una famiglia perbene 2 e Fratelli di Crozza

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Rai 1 fa il tris: la battaglia della prima serata la vince la prima rete della tv di Stato con Tale e Quale ShowCanale 5 insegue con considerevole distacco con la fiction Storia di una famiglia perbene 2. Completa il tris del prime time l’intramontabile Fratelli di Crozza sul Nove. Ma Rai 1 vince anche l’access prime time con Affari Tuoi (secondo posto sempre per Rai 1 con Cinque Minuti e terzo posto per Striscia la Notizia su Canale 5) e il preserale con Reazione a Catena (secondo posto per Canale 5 con La Ruota della Fortuna e terzo posto per Rai 3 con il TGR). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 18 ottobre: vince Tale e Quale Show

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tale e Quale Show: 3.314.000 spettatori (20,9%);
  • Canale 5, Storia di una famiglia perbene 2: 2.298.000 spettatori (13,8%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.146.000 spettatori (6,2%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Quarto Grado: 1.144.000 spettatori (8%);
  • La7, Propaganda Live: 984.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, San Andreas: 898.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 2, N.C.I.S.: 814.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, N.C.I.S. Hawai’i: 592.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 3, FarWest: 483.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, Pechino Express – La Rotta del Dragone: 451.000 spettatori (2,8%).

Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 5.327.000 spettatori (26%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.190.000 spettatori (21,3%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.732.000 spettatori (13,3%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e Mezzo: 1.731.000 spettatori (8,4%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine (secondo episodio): 1.488.000 spettatori (7,2%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.371.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.122.000 spettatori (5,6%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine (primo episodio): 1.073.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 956.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 930.000 spettatori (4,5%);
  • Nove, Chissà chi è: 574.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, TG2 Post: 530.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, 100% Italia: 487.000 spettatori (2,4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena: 3.385.000 (20,9%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.290.000 spettatori (21,7%);
  • Rai 3, TGR: 2.672.000 spettatori (15,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.448.000 spettatori (19,1%);
  • Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 2.012.000 spettatori (16,9%);
  • Rai 3, Blob: 1.001.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, La Promessa: 873.000 spettatori (4,8%);
  • Rai 3, Riserva Indiana: 803.000 spettatori (4,2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: conquistato 489.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Medici in Corsia (secondo episodio): 429.000 spettatori (2,4%);
  • Rai 2, TGSport Sera: 407.000 (3,6%);
  • Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 339.000 spettatori (2,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 366.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo: 331.000 spettatori (1,9%);
  • Rai 2, Medici in Corsia (primo episodio): 302.000 (2,2%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 301.000 spettatori (2,1%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 244.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963