NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel martedì 13 agosto con il Trofeo Berlusconi Milan-Monza contro Master Crimes e Le Iene

Dati Auditel sugli ascolti tv di martedì 13 agosto: in prima serata il Trofeo Berlusconi Milan-Monza supera Master Crimes e Le Iene presentano Inside

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La Rai non centra il tris nella giornata di martedì 13 agosto per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena e nell’access prime time con Techetechetè. In prima serata, invece, è Mediaset a vincere con il Trofeo Berlusconi Milan-Monza, che supera Master Crimes e Le Iene presentano Inside. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 13 agosto: vince il Trofeo Berlusconi

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Trofeo Berlusconi Milan-Monza: 2.070.000 spettatori (16,4%);
  • Rai 1, Master Crimes: 1.563.000 spettatori (12,9%);
  • Italia 1, Le Iene presentano Inside: 840.000 spettatori (8,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Cocktail: 656.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 3, Filorosso – Revolution: 592.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Psyco: 406.000 spettatori (3,6%);
  • La7, Le regole della casa del sidro: 396.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Via dall’incubo: 332.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, Quattro matrimoni: 346.000 spettatori (2,7%).

Pino Insegno, conduttore di Reazione a catena

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.444.000 spettatori (18,1%);
  • Canale 5, Anteprima Trofeo Berlusconi: 1.924.000 spettatori (14,5%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole – Le storie: 593.000 spettatori (4,4%).

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.104.000 spettatori (8,2%);
  • La7, In Onda: 915.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 770.000 spettatori (5,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 632.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 632.000 spettatori (4,7%);
  • Nove, Cash or Trash: 479.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 394.000 spettatori (2,9%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.649.000 spettatori (23,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 1.928.000 spettatori (21%);
  • Canale 5, The Wall: 1.806.000 spettatori (17,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 1.940.000 spettatori (16,5%);
  • Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.348.000 spettatori (15,4%);
  • Rai 3, Blob: 760.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, SWAT: 436.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 323.000 spettatori (3,4%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 341.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, FBI: 378.000 spettatori (3,1%);
  • Rete 4, Terra Amara: 433.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 248.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 228.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Padre Brown: 107.000 spettatori (1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963