Ascolti tv dati Auditel giovedì 4 luglio, Noos di Alberto Angela contro Temptation Island e Giorgia Meloni
Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a giovedì 4 luglio 2024: in prima serata Alberto Angela con Noos sfida Temptation Island e Giorgia Meloni
La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 4 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, e nell’access prime time con Techetechetè. In prima serata però cade con Noos di Alberto Angela, che chiude dietro a Temptation Island (Canale 5) ma comunque davanti a Dritto e Rovescio (Rete 4). Ai piedi del podio In Onda (La7), Brick Mansions (Italia 1), La ragazza con il braccialetto (Rai 3), The North Sea (Rai 2), Robin Hood – Il principe dei ladri (Tv8) e Scintilla (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
La prima serata del 4 luglio : Alberto Angela battuto da Temptation Island
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Temptation Island: 3.547.000 spettatori (26.8%);
- Rai 1, Noos: 1.815.000 spettatori (12.2%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 1.068.000 spettatori (8.3%).
Fuori dal podio:
- La7, In Onda: 798.000 spettatori (4.9%);
- Italia 1, Brick Mansions: 832.000 spettatori (5.1%);
- Rai 3, La ragazza con il braccialetto: 883.000 spettatori (5.3%);
- Rai 2, The North Sea: 655.000 spettatori (4.1%);
- Tv8, Robin Hood – Il principe dei ladri: 496.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Scintilla: 392.000 spettatori (2.4%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Techetechetè: 2.665.000 spettatori (16.1%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.909.000 spettatori (17.6%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.405.000 spettatori (8.5%).
Ai piedi del podio:
- La7, In Onda: 1.325.000 spettatori (8%);
- Italia 1, NCIS: 1.167.000 spettatori (7.1%);
- Rai3, Viaggio in Italia: 966.000 spettatori (6.2%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 944.000 spettatori (5.7%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 769.000 spettatori (4.9%);
- Rai 2, TG2 Post: 637.000 spettatori (3.8%);
- Nove, Cash or Trash: 587.000 spettatori (3.6%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 409.000 spettatori (2.5%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 2.924.000 spettatori (23.6%);
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 1.868.000 spettatori (19.3%);
- Canale 5, Caduta libera: 1.832.000 spettatori (15.7%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.019.000 spettatori (15.3%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.209.000 spettatori (13.5%);
- Rai 3, Blob: 834.000 spettatori (5.6%);
- La 7, il Palio di Siena – La Corsa: 719.000 spettatori (6.7%);
- La 7, il Palio di Siena – La Festa: 652.000 spettatori (5.1%);
- La 7, il Palio di Siena: 330.000 spettatori (3.4%);
- Italia 1, CSI: 560.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Terra Amara: 485.000 spettatori (3.4%);
- Italia 1, FBI: Most Wanted: 454.000 spettatori (3.3%)
- Nove, Cash or Trash: 430.000 spettatori (3.1%);
- Rai 2, TGSport Sera: 427.000 spettatori (4.9%);
- Rai 2, SWAT: 422.000 spettatori (2.9%);
- Rai 2, NCIS: 339.000 spettatori (3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 278.000 spettatori (2.7%);
- Tv8, Celebrity Chef: 242.000 spettatori (1.9%);
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.