NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati auditel giovedì 23 febbraio: bene Che Dio ci aiuti, due concorrenti eliminati a Masterchef 12

I dati Auditel di giovedì 23 febbraio 2023: "Che Dio Ci Aiuti" batte il Gf Vip, eliminati 2 concorrenti da Masterchef 12. Chi sono i 4 finalisti

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Colpo di Rai 1. Giovedì 23 febbraio il primo canale della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time, con ‘L’Eredità’ e ‘I soliti ignoti’, ma anche la prima serata. Battuto Canale 5 e il suo Gf Vip, superato con la fiction di Rai 1 ‘Che Dio Ci Aiuti’. Sorprende ‘Dritto e Rovescio’ che si piazza sul podio davanti al film della saga di ‘Harry Potter’ (Italia 1) e ‘Piazzapulita’ (La7). Ecco tutti i dati Auditel della giornata, mentre a Masterchef 12 vengono eliminati due concorrenti: Roberto e Sara. I finalisti sono quindi Bubu, Hué, Mattia ed Edoardo.

La prima serata del 23 febbraio: Che Dio ci aiuti batte il Gf Vip

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Che Dio ci Aiuti 7: 4.084.000 spettatori (21,6%);
  • Canale 5, Gf Vip 7: 2.759.000 spettatori (21,1%);
  • Tv8, Roma-Salisburgo: 1.313.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 2, Il giustiziere della notte: 982.000 spettatori (5%);
  • Italia 1, Harry Potter e i doni della morte – parte prima: 877.000 spettatori (5%);
  • Rete4, Dritto e Rovescio: 812.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Splendida Cornice: 791.000 spettatori (4%);
  • La7, Piazzapulita: 786.000 spettatori (5,2%);
  • Nove, What women want: 339.000 spettatori (1,9%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.377.000 spettatori (25%);
  • Canale 5, Avanti un Altro: 3.496.000 spettatori (20,6%);
  • Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7: 3.199.000 spettatori (22,1%);
  • Rai 3, TGR: 2.381.000 spettatori (13%);
  • Canale 5, Avanti il Primo: 2.354.000 spettatori (17%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.257.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Blob: 994.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 792.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, The Rookie: 781.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI: 704.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 512.000 spettatori (3,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 454.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 436.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, Home Restaurant: 247.000 spettatori (1,3%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 282.000 spettatori (1,7%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 202.000 spettatori (1,4%).

Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Soliti Ignoti: 4.602.000 spettatori (21,3%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.443.000 spettatori (15,9%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.740.000 spettatori (8%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.549.000 spettatori (7,2%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.514.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.397.000 spettatori (6,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia – prima parte: 867.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, TG2 Post: 827.000 spettatori (3,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – seconda parte: 752.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 643.000 spettatori (3%);
  • Tv8, Uefa Europa League – Prepartita: 437.000 spettatori (2,1%).

I concorrenti eliminati da Masterchef 12: Roberto e Sara

Il primo concorrente eliminato nell’ultima puntata di Masterchef 12 è stato Roberto. Dopo di lui è toccato a Sara.

Chi sono i finalisti di Masterchef 12

I quattro finalisti di Masterchef 12 sono quindi:

  • Bubu;
  • Hué;
  • Mattia;
  • Edoardo.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963