NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati Auditel di venerdì 25 novembre 2022: il derby Inghilterra-Stati Uniti conquista lo share

L'appuntamento con i dati Auditel di venerdì 25 novembre 2022: oltre 5 milioni per la partita Inghilterra-Stati Uniti, staccati gli altri programmi

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

Nuovo appuntamento con i dati Auditel della televisione italiana: la serata di venerdì 25 novembre 2022 è stata ancora una volta dominata dai Mondiali di calcio, che hanno permesso a Rai1 di vincere in scioltezza la gara degli ascolti.

Prima serata 25 novembre: Inghilterra-Stati Uniti quasi al 25%

Non c’è stata partita: come accaduto spesso negli ultimi giorni al primo posto degli ascolti nella fascia serale c’è una partita dai Mondiali in Qatar. Inghilterra-Stati Uniti in campo è finita 0-0, ma Rai1 può gioire per gli ottimi risultati. Di seguito i dati sul numero di spettatori e, tra parentesi, lo share conquistato:

  • Rai 1, Inghilterra-Stati Uniti: 5.174.000 spettatori (24.9% di share) / Il Circolo dei Mondiali: 1.549.000 (8.5%)
  • Rai 2, S.W.A.T: 968.000 spettatori (5.1%)
  • Rai 3, La vita che verrà – Herself: 911.000 spettatori (4.9%)
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.605.000 spettatori (11.4%)
  • Canale 5. Mio fratello, mia sorella: 2.225.000 spettatori (13.9%)
  • Italia 1, Io sono Leggenda: 965.000 spettatori (5.2%)
  • La7, Propaganda Live: 956.000 spettatori (7.5%)
  • Tv8, MasterChef: 504.000 spettatori (3.3%)
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 884.000 spettatori (4.9%)

Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi, supera l’11% negli ascolti di venerdì 25 novembre 2022

I dati dell’access prime-time di venerdì 25 novembre

Nella fascia access Prime Time, Striscia la Notizia è stato ancora una volta il programma più visto. Molto distanti i concorrenti:

  • Rai 1, Francia-Australia (primo tempo): spettatori (%)
  • Rai 2, TG2 Post: 956.000 spettatori (4.5%)
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.513.000 spettatori (7.2%) / Un Posto al Sole: 1.633.000 (7.7%)
  • Rete 4, Stasera Italia, 964.000 spettatori (4.6%) nella prima parte; 1.075.000 spettatori (5%) nella seconda parte
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.774.000 spettatori (17.8%)
  • Italia 1, NCIS: 1.087.000 spettatori (5.2%)
  • La7, Otto e Mezzo: 1.430.000 spettatori (6.8%)
  • TV8, 100% Italia: 419.000 spettatori (2%)
  • Nove, Don’t Forget The Lyrics: 874.000 spettatori (4.1%)

Preserale, i numeri del 25 novembre 2022

Infine, ecco i dati degli ascolti della fascia del pre-serale di venerdì 25 novembre 2022, con la media di spettatori e il corrispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità – Sfida Mondiale2.887.000 spettatori (19.5%)
  • Rai 2, Hawaii Five-0: 1.056.000 spettatori (6.3%) / F.B.I: 1.119.000 spettatori (5.8%)
  • Rai 3, Tg Regione: 2.833.000 spettatori (15.6%) / Blob: 1.318.000 (6.7%) / Via dei Matti n° 0: 1.240.000 (6.1%)
  • Rete 4, Tempesta D’Amore: 764.000 spettatori (3.8%)
  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida2.211.000 spettatori (14.6%) / Caduta libera: 3.508.000 spettatori (20.7%)
  • Italia 1, C.S.I: 645.000 spettatori (3.4%)
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 125.000 spettatori (0.8%)
  • TV8, Celebrity Chef: 379.000 spettatori (2.1%)
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più? : 357.000 spettatori (2%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.

I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963