Ascolti tv, dati Auditel di giovedì 24 novembre 2022: quasi in 7 milioni per il match tra Brasile e Serbia
I Mondiali di calcio in Qatar si confermano l’evento più seguito dagli italiani. Ottimi numeri anche per la prima puntata di Passaporto per la libertà
Nella serata di ieri, giovedì 24 novembre 2022, i Mondiali di calcio in Qatar hanno confermato la loro posizione di dominio sulle altre trasmissioni.
Il match trasmesso su Rai1 tra la nazionale brasiliana e quella serba ha tenuto davanti il teleschermo ben 6.602.000 spettatori, con uno share pari al 30%.
- Prima serata: il dominio di Brasile contro Serbia
- I dati del pre-serale
- I dati dell’access prime time
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Prima serata: il dominio di Brasile contro Serbia
Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
Un momento della sfida tra Brasile e Serbia di ieri
- Rai 1, Brasile-Serbia: match dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, 6.602.000 spettatori (30%), e Il Circolo dei Mondiali, 1.795.000 spettatori (10.00%)
- Rai 2, Che c’è di nuovo: talk show condotto da Ilaria D’Amico, 478.000 spettatori (3.3%)
- Rai 3, Amore criminale: programma condotto da Emma D’Aquino, 1.130.000 spettatori (6.1%)
- Rete 4, Dritto e Rovescio: approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio, 1.322.000 spettatori (10.1%)
- Canale 5, Passaporto per la libertà: miniserie brasiliana, 2.009.000 spettatori (11.7%)
- Italia 1, Ti presento i miei: film commedia con Ben Stiller e Robert De Niro, 1.061.000 spettatori (5.8%)
- La7, Piazzapulita: programma di attualità condotto da Corrado Formigli, 960.000 spettatori (7.5%)
- Tv8, Alessandro Borghese – 4 ristoranti: programma di cucina, 539.000 spettatori (3.4%)
- Nove, Only Fun – Comico Show: show comico condotta da Elettra Lamborghini e i PanPers, 657.000 spettatori (3.8%).
I dati del pre-serale
Ecco i dati del pre-serale, cioè le trasmissioni in onda tra le ore 18:00 e le ore 20:00:
- Rai 1, L’Eredità – Sfida Mondiale: 2.856.000 spettatori (18.8%)
- Rai 2, Hawaii Five-0: 1.112.000 spettatori (6.4%) e FBI, 1.055.000 (5.1%)
- Rai 3, TGR informa: 2.854.000 spettatori (15.2%)
- Rete 4, Tempesta D’Amore: 716.000 spettatori (3.4%)
- Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 2.106.000 spettatori (13.7%) e Caduta Libera, 3.524.000 spettatori (20.2%)
- Italia 1, CSI: 756.000 spettatori (3.8%)
- La7, Lingo – Parole in Gioco: 237.000 spettatori (1.4%)
- Tv8, Celebrity Chef: 368.000 spettatori (2%)
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 369.000 spettatori (1.9%).
I dati dell’access prime time
Per quanto riguarda i dati dell’access prime time, cioè i programmi trasmetti dalle 20:30 alle 21:30, questi sono i dati Auditel:
- Rai 1, Brasile-Serbia: match dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, 6.602.000 spettatori (30%)
- Rai 2, Tg2 Post: 803.000 telespettatori (3,55%)
- Rai 3, Blob, 1.188.000 spettatori (5.8%), Via dei Matti N° Zero, 1.022.000 spettatori (4.7%), Il cavallo e la torre 1.356.000 spettatori (6,02%) e infine Un posto al sole, 1.729.000 (7,64%)
- Rete 4, Stasera Italia: prima parte 920.000 spettatori (4,10%) e nella seconda parte 919.000 spettatori (4,05%)
- Canale 5, Striscia la notizia: 3.675.000 spettatori (16,33%)
- Italia 1, NCIS New Orleans: 1.127.000 spettatori (5%)
- La7, Otto e mezzo: 1.666.000 spettatori (7,39%)
- Tv8, 100% Italia: 548.000 telespettatori (2,43%)
- Nove, Don’t Forget The Lyrics: 708.000 spettatori (3,14%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.
I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.