Arrestato per aver picchiato la compagna incinta a Termoli vicino Campobasso: gravidanza messa a rischio
È a rischio la gravidanza di una ragazza di 20 anni picchiata in casa a Termoli (Campobasso) dal suo compagno
Un uomo di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di aver picchiato in casa la giovane compagna incinta. È accaduto a Termoli in provincia di Campobasso, dove la ragazza, ventenne, ha riportato lesioni che potrebbero mettere a rischio la gravidanza.
- Arrestato per aver picchiato la compagna incinta a Termoli
- Le indagini
- Le botte alla compagna incinta
Arrestato per aver picchiato la compagna incinta a Termoli
Come riporta Ansa, un uomo di 30 anni di Termoli, già noto alle Forze dell’ordine per diversi precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
L’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del tribunale di Larino (Campobasso), gli è stata notificata dai carabinieri nel carcere di Larino, dove il 30enne si trovava già ristretto per altra causa.
Le indagini
L’arresto è arrivato al termine delle indagini condotte dai carabinieri di Termoli negli ultimi mesi, un periodo in cui l’allerta contro i femminicidi è molto alta in seguito ai recenti casi che hanno colpito l’opinione pubblica.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le violenze nell’appartamento di Termoli in cui i due convivevano andavano avanti da tempo.
Le botte alla compagna incinta
Con la gravidanza in corso, la 20enne avrebbe vissuto l’ultimo periodo, tra la fine del 2023 e l’inizio di quest’anno, tra la paura e le aggressioni fisiche e psicologiche perpetrate dal compagno.
Nelle ultime settimane ci sarebbe stata una escalation nelle violenze, culminata con l’aggressione fisica e le percosse. La ragazza ha riportato delle lesioni che potrebbero mettere a serio rischio la gravidanza.