NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Arrestato in Messico Miguel Cortes, il serial killer delle donne: il 39enne è uno scienziato e attore teatrale

Arrestato in Messico Miguel Cortes, serial killer delle donne: ne avrebbe uccise tra le 7 e le 20 e ne avrebbe nascosto i resti nella sua abitazione

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Attore, scienziato e anche serial killer. È stato arrestato in Messico Miguel Cortes, sospettato di aver ucciso 20 donne e di aver nascosto i resti delle sue vittime nel suo appartamento.

Arrestato in Messico il serial killer delle donne

Miguel Cortes è stato arrestato dalle autorità messicane per il presunto omicidio di una ragazza di 17 anni e per aver accoltellato la madre.

Le autorità stanno ora verificando se Miguel Cortes sia anche il responsabile degli omicidi di altre 20 donne.

L’accusa contro il 39enne

Il 39enne è accusato di aver violentato e strangolato María José nella sua casa nel quartiere Iztacalco di Città del Messico. 

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il chimico farmaceutico avvicinarsi a casa della ragazza pochi istanti dopo che la madre, Cassandra, era uscita per una commissione.

María José si stava preparando per andare a scuola quando Cortes l’ha violentata e uccisa con un coltello. Cassandra è tornata a casa e ha visto l’uomo uscire dalla stanza della figlia.

Arrestato in Messico Miguel Cortes, chimico sospettato di aver ucciso 20 donne

A quel punto il chimico ha colpito con il coltello anche la madre, al viso e alla schiena.

Trattenuto dai vicini di casa

Miguel Cortes ha tentato di fuggire, ma è stato fermato dai vicini, che lo hanno picchiato e trattenuto fino all’arrivo della polizia.

La Procura Generale di Città del Messico ha perquisito l’appartamento del 39enne chimico, che vive nello stesso edificio dell’adolescente morta e ha scoperto sette crani umani, altri resti e carte d’identità. Sono state inoltre sequestrate diverse seghe e sostanze chimiche.

Il presunto serial killer lavorava in un ospedale locale ed è un appassionato viaggiatore. Parla correntemente tre lingue ed è anche un attore teatrale.

Sui social media, riporta il Daily Mail, scriveva spesso di proteggere i diritti delle donne e degli animali.

Un vicino di casa, che ha parlato a condizione di anonimato con il canale di notizie N Más, ha espresso la preoccupazione che Miguel Cortes possa essere coinvolto nella scomparsa della sua amica, che una volta viveva a casa sua. La scomparsa della donna risalirebbe al 2015.

Secondo i media locali, il 39enne potrebbe aver ucciso almeno 20 donne.

Fonte foto: ISTOCK

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963