Apertura testamento di Silvio Berlusconi nello studio del notaio Arrigo Roveda: attesi i figli e Marta Fascina
Cresce l'attesa per l'apertura del testamento di Silvio Berlusconi: giornalisti aspettano i figli e Marta Fascina fuori dallo studio del notaio Roveda
A quasi un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, mercoledì 5 luglio è stato aperto il testamento del Cavaliere davanti a due testimoni nello studio del notaio Arrigo Roveda. Attesa per sapere cosa sia andato ai i 5 figli e all’ultima compagna dello storico leader di Forza Italia, Marta Fascina.
- Giornalisti fuori dallo studio del notaio Arrigo Roveda
- Presente l'avvocato della famiglia Berlusconi
- La reazione in Borsa
- Aperto il testamento
Giornalisti fuori dallo studio del notaio Arrigo Roveda
“Non posso dire niente né oggi, né domani, né mai“. Lo ha detto il notaio Arrigo Roveda, uscendo dal suo studio, in via Pagano a Milano, in risposta ai giornalisti presenti che gli hanno chiesto se il testamento di Silvio Berlusconi sarà aperto effettivamente mercoledì 5 luglio.
La stampa attende i 5 figli del Cavaliere (Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi) e la sua ultima compagna, Marta Fascina. L’apertura potrebbe avvenire nel pomeriggio.
Presente l’avvocato della famiglia Berlusconi
Sulla stessa scia anche Luca Fossati, legale vicino alla famiglia che ha seguito diverse trattative legate alle aziende.
È stato visto uscire dallo studio notarile, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti.
La reazione in Borsa
Intanto il titolo Mfe B (con 10 diritti di voto), dopo la notizia della apertura del testamento di Silvio Berlusconi, a Piazza Affari ha ceduto l’1,30% intorno alle ore 13. Il titolo Mfe A (con invece un diritto di voto) è piatto a 0,09%.
Come spiegato dall’agenzia Lapresse, i mercati guardano da settimane con attenzione ai titoli delle società nella galassia imprenditoriale Fininvest-Berlusconi e agli scenari sui vari possibili assetti post Cavaliere.
Dall’assemblea di Fininvest, la scorsa settimana, non si erano registrati scossoni ed era stata confermata la governance della cassaforte della famiglia Berlusconi, con a capo la figlia Marina.
A Piazza Affari l’azione di Banca Mediolanum ora è piatta a -0,12%
Aperto il testamento
Il testamento di Silvio Berlusconi è stato aperto davanti a due testimoni, gli avvocati Luca Fossati dello studio Chiomenti e Carlo Rimini.
Ora è attesa la lettura ai figli del fondatore di Mediaset e di Forza Italia.
Secondo quanto si apprende, Fossati era in ‘rappresentanza’ soprattutto dei figli Marina e Pier Silvio, il collega Rimini di Barbara, Eleonora e Luigi.
Entrambi sono usciti a metà giornata dallo studio del notaio milanese Roveda, rientrato intorno alle 16:30 nel palazzo di via Pagano a Milano che ospita i suoi uffici.