NOTIZIE
CRONACA NERA

Aosta, donna uccisa: arrestato il sospetto omicida

La polizia ha arrestato l'uomo sospettato di aver ucciso Elena Raluca Serban, la 32enne trovata morta in casa ad Aosta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Elena Raluca Serban, la 32enne trovata morta domenica mattina ad Aosta con una profonda ferita alla gola. La polizia ha arrestato in serata l’uomo sospettato di essere l’autore del delitto. Si tratta di un 36enne sardo che aveva lasciato la Valle d’Aosta dopo l’omicidio. Ne dà notizia l’Ansa.

In manette è finito Gabriel Falloni, originario di Sorso (Sassari), con alle spalle una condanna a 4 anni di carcere per violenza sessuale. È accusato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dopo il delitto l’uomo si era allontanato da Aosta ed era stato in varie città, tra cui Genova, da dove probabilmente ha cercato di rientrare in Sardegna. Braccato dalla polizia, è stato fermato quando è rientrato in Valle d’Aosta.

Elena Raluca Serban, 32 anni, di origine romena, era stata trovata morta domenica mattina in una abitazione di viale Partigiani, ad Aosta. Stando alla ricostruzione della polizia, sarebbe stata aggredita alle spalle e uccisa con una coltellata alla gola. Nell’alloggio non c’erano segni di effrazione, segno che la donna aveva aperto la porta al suo assassino.

Da subito gli investigatori avevano indirizzato le indagini verso gli ambienti della prostituzione. La donna aveva lasciato Lucca, dove viveva con la madre e la sorella, nel 2015 ed aveva poi girato per numerose città, anche all’estero. Si trovava ad Aosta da marzo.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963