NOTIZIE
CRONACA NERA

Anziano 81enne trovato morto in casa a Napoli in zona Fuorigrotta: ucciso a coltellate, ricercato l'omicida

L'uomo di 81 anni è stato trovato senza vita in casa sua a Napoli con diverse ferite da arma da taglio al collo e al volto: caccia all'omicida in fuga

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Il corpo senza vita di 81enne è stato trovato in una pozza di sangue in casa sua a Napoli. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, la vittima si chiamava Mario Palma ed era un pensionato che viveva da solo nella sua abitazione del quartiere di Fuorigrotta. L’uomo sarebbe morto a causa di profonde coltellate ricevute al collo e al volto.

Il ritrovamento

L’anziano è stato trovato intorno alle 16 di domenica 19 novembre all’interno di casa sua in via Mario Gigante, rione Loggetta, tra i quartieri napoletani di Soccavo e Fuorigrotta. I carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti nell’abitazione dopo la segnalazione di una donna che aveva notato delle macchie ematiche davanti alla porta d’ingresso.

Il cadavere dell’81enne è stato rivenuto a faccia in giù sul pavimento, in una pozza di sangue. La possibilità presa inizialmente in considerazione che si potesse trattare di un incidente domestico è stata esclusa definitivamente solo dopo l’autorizzazione a spostare il corpo da parte del medico legale: sul corpo dell’uomo sono state scoperte le numerose ferite da arma da taglio, inferte al collo e alla testa.

La zona di Napoli dove è stato trovato in casa il corpo senza vita dell’81enne

Le indagini

Il pm di turno arrivato sul posto ha aperto un fascicolo sul delitto e in seguito ai rilievi le indagini dei carabinieri della compagnia di Bagnoli si sono subito indirizzate verso l’ipotesi di una rapina finita con l’omicidio. Non sono però escluse altre piste.

L’81enne, incensurato, non era sposato e al momento del ritrovamento nell’abitazione non c’era nessun altro. I militari dell’Arma stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti in zona per cercare elementi che possano aiutare a identificare l’assassino.

Mentre sono in corso le ricerche dell’omicida in fuga, gli inquirenti stanno ascoltando anche vicini di casa e parenti per ricostruire le ultime ore dell’anziano.

Il corpo trovato a Stintino

Il ritrovamento del corpo senza vita dell’81enne arriva a poche ore da un altro giallo: il rinvenimento di un cadavere decapitato sugli scogli di Stintino, in Sardegna.

La salma dell’uomo,  in avanzato stato di decomposizione, è stata trovata nella mattina di sabato 18 novembre sulla spiaggia della Pelosa, in provincia di Sassari, da un passante.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963