NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Amadeus contro l'ex manager Lucio Presta su Instagram, citato Dostoevskij: "Chi mente a se stesso..."

Amadeus contro l'ex manager Lucio Presta su Instagram dopo l'intervista, nelle stories il conduttore cita Dostoevskij: "Chi mente a se stesso..."

Pubblicato: Aggiornato:

Alessandro Balbo

GIORNALISTA

Giornalista professionista e redattore televisivo, si occupa soprattutto di Esteri, geopolitica, immigrazione e Scienza. Laureato in comunicazione politica, da sempre interessato alla storia e ai fatti del mondo, ha realizzato reportage e approfondimenti per diverse testate nazionali e programmi divulgativi.

Amadeus cita Dostoevskij su Instagram in quella che sembra essere una risposta all’ex manager Lucio Presta dopo l’intervista dei giorni scorsi in cui l’agente ha parlato del suo rapporto con l’ex conduttore Rai, ora passato al Nove. “Chi mente a sé stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in sé stesso né intorno a sé”, ha scritto Amadeus nelle stories. Presta precedentemente aveva scritto un tweet in cui prometteva di rivelare la verità sulla fine del loro rapporto professionale, interrottosi nel 2023 dopo anni di collaborazione.

Amadeus cita Dostoevskij nella frecciata su Instagram contro l’ex manager Lucio Presta

Apparente frecciata su Instagram da parte di Amadeus, che cita Dostoevskij dopo l’intervista dell’ex manager Lucio Presta a Il Giornale sul rapporto con il conduttore.

“Chi mente a sé stesso e presta ascolto alle proprie menzogne”, ha scritto l’ex direttore artistico di Sanremo nelle stories, “arriva al punto di non distinguere più la verità, né in sé stesso né intorno a sé”.

↓ Espandi ↓

Lo scorso 10 aprile Presta aveva scritto un post su X in cui prometteva di rivelare la verità sulla fine del rapporto professionale con Amadeus: “Tempo di svelare fatti e circostanze!”, affermava Presta, che oggi scrive: “Nella vita bisogna fare i fatti non le parole!”.

L’intervista di Lucio Presta contro Amadeus

Lucio Presta nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha rilasciato rivelazioni incendiarie sul suo rapporto con il conduttore Amadeus, di cui è stato manager fino al 2023.

“Se fai del bene avrai tanti incavolati e un ingrato“, aveva detto Presta ricordando gli insegnamenti tratti da una conversazione con Giulio Andreotti.

“Il primo festival di Sanremo insieme è risultato un capolavoro di complicità“, affermava il manager, con alcune frecciate: “Le donne invitate sul palco dell’Ariston Amadeus neanche le conosceva”.

Dopo i primi quattro Festival insieme qualcosa però si è rotto. Prima dell’ultimo Sanremo “Ama diceva sempre no e declinava ogni proposta”, ha ricordato Presta, “due miei stretti collaboratori, accolti da anni non solo nell’azienda ma anche nella mia vita, iniziarono un rapporto diretto e segreto con Amadeus, parlando male del sottoscritto“.

La fine del rapporto tra Amadeus e Presta

La fine del rapporto tra Amadeus e l’allora manager Lucio Presta arrivò a fine 2023, prima di Sanremo 2024.

Dopo aver incassato una fattura da 90mila euro come direttore artistico contravvenendo, a dire di Presta, alla Vigilanza Rai, la decisione del conduttore: “Mi scrisse un messaggio dicendo che preferiva interrompere subito il nostro rapporto perché la mia presenza lo avrebbe messo a disagio al Festival“.

Infine la rivelazione sul caso John Travolta al Festival: “Il suo manager mi scrisse se eravamo interessati alla presenza dell’artista ad una cifra molto bassa perché lo sponsor delle scarpe era disposto a pagare la differenza del suo cachet”, ha sottolineato Presta, che avrebbe sconsigliato l’operazione a Amadeus: “Al Festival quanto proposto dal manager si è però avverato“, concludeva nell’intervista.

Amadeus via dalla Rai verso il Nove di Discovery

Il conduttore Amadeus ha lasciato la Rai verso il canale Nove di Discovery ad aprile 2024, dando l’ufficialità ai rumors che anticipavano la decisione da settimane.

Un accordo con Warner Bros. Discovery della durata di quattro anni, con Amadeus che debutterà già in autunno presentando alcuni programmi e collaborando con il senior management a nuovi format per le piattaforme del gruppo.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963