NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Almeno 10 morti per le inondazioni nel Sikkim in India: 82 dispersi, straripato lago glaciale dell'Himalaya

Lo straripamento di un lago glaciale ha provocato inondazioni in India, drammatico il bilancio delle vittime

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Almeno 10 persone sono morte in seguito alle inondazioni che hanno travolto nella giornata di mercoledì 4 ottobre una valle nello Stato del Sikkim, nella zona nord-orientale dell’India. Il bilancio delle vittime è pero destinato ad aumentare, dato che risultano disperse 82 persone.

“Finora sono stati recuperati dieci corpi e 82 persone risultano disperse, compresi alcuni soldati“, ha detto Vijay Bhushan Pathak, un alto funzionario governativo del Sikkim. Secondo quanto reso noto dall’esercito indiano, i militari che risultano dispersi sono 23.

A provocare le inondazioni lo straripamento di un lago glaciale dell’Himalaya, che ha prodotto un’enorme quantità d’acqua che si è riversata sulla valle del fiume Tista. Nel video si vede il fiume di acqua e fango che travolge e spazza via strade e linee elettriche.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963