Allegri avrebbe aggredito il direttore di Tuttosport, l'accusa di Vaciago dopo la finale: "Spintoni e minacce"
Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, ha raccontato di essere stato spintonato e minacciato da Allegri dopo la finale di Coppa Italia
Massimiliano Allegri, dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta, avrebbe minacciato, insultato e spintonato il direttore di Tuttosport Guido Vaciago. Questo almeno è ciò che sostiene lo stesso giornalista che ha fornito una descrizione dettagliata di ciò che sarebbe accaduto nel tunnel degli spogliatoi dello stadio Olimpico di Roma una volta terminato il match.
- Finale Coppa Italia, il direttore di Tuttosport Vaciago contro Allegri: "Sgradevole accaduto"
- Vaciago sostiene di essere stato minacciato dall'allenatore della Juventus
- Vaciago: "La minaccia è vile e pericolosa"
Finale Coppa Italia, il direttore di Tuttosport Vaciago contro Allegri: “Sgradevole accaduto”
La Juventus ha ricevuto la coppa e sta festeggiando. Giocatori, allenatori e uomini dello staff stanno rientrando negli spogliatoi. A questo punto della serata Allegri incrocia Vaciago e scoppia il finimondo, secondo la narrazione del giornalista.
“Prima che il fatto diventi caso, con le conseguenti distorsioni social, offro il mio racconto dello sgradevole accaduto”, scrive Vaciago su Tuttosport, snocciolando poi la sua versione dei fatti.
“Allegri – riporta il direttore del quotidiano sportivo torinese -, evidentemente alterato, si stava sottoponendo all’ultima incombenza mediatica della sua serata trionfale (ma evidentemente non troppo serena), la conferenza stampa, ma ha trovato qualche minuto per me. ‘Direttore di mer*a! Sì, tu direttore di mer*a. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società'”.
Vaciago sostiene di essere stato minacciato dall’allenatore della Juventus
Vaciago sostiene di aver invitato alla calma l’allenatore e di avergli consigliato di spiegargli quale fosse la verità occultata di concerto da Tuttosport e dalla dirigenza della Juventus.
“Allegri – scrive sempre il giornalista – ha risposto strattonandomi, spintonandomi e con il dito sotto il mio naso ha gridato: ‘Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale’ e altre amenità del repertorio della rissa da bar”.
Sempre secondo la versione di Vaciago, a questo punto, sono intervenuti Gabriella Ravizzotti dell’ufficio stampa della Juventus e un addetto della Lega Serie A che avrebbero trattenuto Allegri, “riuscendo poi a trascinarlo in sala stampa”.
Vaciago sottolinea poi “che resta il dubbio di quale sia la fantomatica ‘verità’ di Allegri, perché se la conoscessimo ci faremmo volentieri due pagine. E resta, purtroppo, l’atteggiamento minaccioso dell’allenatore della Juventus nei confronti di un giornalista”.
Vaciago: “La minaccia è vile e pericolosa”
“Nel confronto – aggiunge il direttore di Tuttosport – ci può stare tutto, perfino l’insulto al limite, ma la minaccia no. La minaccia è vile, intimidatoria e pure pericolosa, in un mondo dove la possibilità che qualcuno si prenda la briga di metterla in pratica rischi sempre di trovarlo”.
“Allegri, ieri sera, ha evidentemente stappato una rabbia che da mesi ribolliva in lui: è un essere umano e può capitare, ma è anche l’allenatore della Juventus e dovrebbe capitare un po’ meno“, conclude Vaciago.