Alberto Zangrillo nuovo presidente del Genoa. Le prime parole: "Affronterò il ruolo con serietà"
Il medico è il nuovo presidente del Genoa. A margine della presentazione ha parlato anche dell'allenatore Andrij Shevchenko
Il professor Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano, si prepara a una nuova esperienza in un ambito molto diverso da quello in cui l’abbiamo conosciuto nei mesi di emergenza sanitaria. Già qualche giorno fa ne aveva dato notizia sui social, ma oggi è avvenuta la presentazione ufficiale: Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa.
A margine della presentazione, il medico ha dichiarato: “Ringrazio 777 Partners per la fiducia che mi ha dato e cercherò di affrontare questo ruolo con serietà, trasparenza e impegno“.
Zangrillo ha poi raccontato cosa lo lega alla squadra rossoblu: “I miei primi ricordi sono di quando ero bambino. Giocatori a cui sono rimasto particolarmente legato? Io mi sento con una certa frequenza con Milito che quando ha saputo che andavo a ricoprire questo ruolo si è felicitato e ha detto che era a disposizione. L’ha fatto col cuore libero e con il cuore di quella persona che ha lasciato una parte di sé stesso in Italia e a Genova”.
Durante l’evento Zangrillo ha anche parlato dell’allenatore Andrij Shevchenko: “È un grande campione, un uomo internazionale che ho conosciuto ai tempi del grande Milan. Ci siamo abbracciati e ci siamo guardati negli occhi quando ci siamo incontrati”.
“La scelta di un mister con il suo profilo risponde alla finalità primaria del progetto. È un uomo che ha una capacità di interpretare nel modo migliore i filoni logici per fare un discorso differente”, ha concluso Zangrillo.
Qualche giorno fa erano arrivati anche i complimenti dell’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti.