NOTIZIE
CRONACA NERA

Agrigento, studente di 22 anni ucciso con una coltellata al cuore in un B&b

Il giovane di origine cinese frequentava l'Accademia di Belle Arti, era stato visto l'ultima volta venerdì sera in occasione di una lite

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Uno studente di origine cinese di 22 anni, Tianzheng Zhang, è stato trovato senza vita in un Bed and breakfast nel centro di Agrigento. Ad ucciderlo è stata una coltellata che gli ha trafitto il cuore. La giovane vittima frequentava da un anno l’Accademia di Belle Arti nel comune siciliano. Lo riporta Ansa. A lanciare l’allarme sono stati dei connazionali che non riuscivano a rintracciarlo.

Il ritrovamento

I conoscenti di Tianzheng hanno chiamato carabinieri e Vigili del Fuoco, i quali hanno trovato il cadavere all’interno della camera della struttura ricettiva dove lo studente era alloggiato in salita Iacono, nel centro storico di Agrigento.

La giovane vittima è stata trovata distesa sul letto, con ancora i vestiti addosso. Secondo i primi rilievi, il 22enne sarebbe morto a causa di un’unica coltellata conficcata all’altezza del cuore.

La scenda del crimine dove è stato ritrovato ucciso lo studente 22enne di cittadinanza cinese

Le indagini

La giovane vittima sarebbe stata vista per l’ultima volta venerdì sera: in quell’occasione avrebbe avuto una discussione con qualcuno che aveva reso necessario l’intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile.

I militari dell’Arma stanno ascoltando i residenti della zona, dove sono presenti diversi B&b e affittacamere, e stanno verificando il funzionamento delle telecamere: due di quelle che inquadrano l’ingresso del B&b non funzionano.

Dai primi elementi emersi dalle testimonianze, nessuno a quanto pare avrebbe sentito urla o rumori sospetti. Finestre e porte risultano essere chiuse e non forzate. Sul luogo del delitto è arrivato il pm di turno, Cecilia Bavarelli.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963