NOTIZIE
CRONACA

Abusi su due 12enni, 16enne arrestato a Brindisi

Secondo l'accusa il ragazzo avrebbe costretto due bambini a subire degli atti sessuali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un 16enne di Brindisi è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di due 12enni, che sarebbero stati più volte obbligati con la forza a subire atti contro la loro volontà, sotto la minaccia di essere picchiati se avessero raccontato qualcosa. Lo riporta ‘Ansa’.

In esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Lecce, su richiesta della procura minorile, il ragazzo è stato arrestato dalla Squadra mobile di Brindisi.

Secondo l’accusa, il sedicenne avrebbe molestato per diverso tempo due bambini. In una circostanza bloccando e costringendo un 12enne a subire atti sessuali nel vano ascensore di un condominio di Brindisi, da dove la vittima sarebbe stata poi liberata grazie all’intervento di altri minorenni, che per farlo uscire avrebbero dovuto forzare le porte. In altre occasioni avrebbe obbligato un altro dodicenne a vedere film pornografici e a praticare con lui atti sessuali in un parco pubblico.

Questi episodi risalirebbero all’estate del 2020, ma l’accusato avrebbe commesso altri abusi anche tempo prima, in buona parte nascosti dalla paura provata dal gruppo che gravitava attorno a lui e alle vittime.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963