Abruzzo, gaffe di Marsilio: "Regione bagnata da tre mari"
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "L'Abruzzo è l'unica regione bagnata da tre mari". Scatta l'ironia social
Clamorosa gaffe per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. Nel corso di un intervento in Consiglio regionale, il governatore abruzzese ha attaccato i suoi predecessori per la mancanza di un’Autorità portuale dicendo: “Siamo l’unica regione bagnata da tre mari senza averne una propria”. Peccato però che l’Abruzzo sia bagnata dal solo mar Adriatico, da qui l’ironia sui social network.
“Se togliamo la Basilicata ed il Molise – ha dichiarato Marsilio nel corso del Consiglio regionale – l’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su tre mari (Adriatico, Tirreno, Jonio) che non ha un sistema di Autorità portuale. Ci sono regioni che ne hanno addirittura due o tre. In Abruzzo non esiste, è colpa mia?”.
All’opposizione politica non è sfuggita la gaffe del presidente Marsilio e sui social network è subito scattata l’ironia. L’Abruzzo, infatti, è bagnato solo dal mar Adriatico e non dal Tirreno e Jonio come erroneamente riportato dal governatore.
La replica di Marsilio dopo la gaffe
Durissima la replica di Marsilio, che in una nota ha fatto sapere: “Nel giorno in cui vengono messi a nudo i suoi errori, il Pd cerca di spostare l’attenzione generale su una frase del presidente Marsilio. Il concetto è che all’Abruzzo manca una Autorità portuale propria. Se poi a qualche consigliere di minoranza piace buttare un discorso serio in burletta, possiamo pure accontentarlo aggiungendo che l’Abruzzo, oltre ad affacciarsi su tre mari, ha anche le Alpi e il Lago di Garda. Se basta così poco per farli contenti…”.