NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Aaron Kaufman regista di Superpower morto a 51 anni per un infarto: il film con Sean Penn parla di Zelensky

Addio al regista Aaron Kaufman: celebre per aver co-diretto con Sean Penn il film Superpower, è morto all'età di 51 anni il 17 ottobre a Las Vegas

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Il regista Aaron Kaufman, noto per aver co-diretto assieme a Sean Penn il film “Superpower“, è morto all’età di 51 anni nella serata di giovedì 17 ottobre a Las Vegas.

Come è morto Aaron Kaufman, regista di Superpower

La notizia della morte di Aaron Kaufman è stata confermata a Variety da Chad Verdi, finanziatore di “The Irishman” e di diversi altri progetti del regista deceduto a 51 anni.

Stando alle prime informazioni sul suo decesso, a stroncare Aaron Kaufman sarebbe stato un attacco di cuore.

Sean Penn e Aaron Kaufman, le menti dietro al film “Superpower” che racconta l’ascesa politica del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l’invasione della Russia in Ucraina.

Di cosa parla Superpower, film di Aaron Kaufman

Aaron Kaufman è noto al grande pubblico soprattutto per aver co-diretto assieme a Sean Penn il documentario “Superpower”, che ha anche ricevuto una nomination agli Emmy Awards.

Il film racconta l’ascesa politica del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Inizialmente pensato per descrivere l’insolita traiettoria di Zelensky, passato da comico a presidente, “Superpower” è poi diventato un film di guerra dopo l’invasione della Russia in Ucraina.

Il volto del documentario è diventato Sean Penn, ma è stato Aaron Kaufman ad andare sul campo di battaglia in Ucraina a febbraio 2022, nei primi giorni del conflitto, ritrovandosi anche nel bunker assieme allo stesso Zelensky. “Ero nel bunker con Zelensky durante i primi giorni dell’invasione”, ha raccontato Kaufman durante la promozione del film “Superpower” al Festival di Berlino 2023. “È stata un’esperienza che mi ha cambiato profondamente”.

Kaufman aveva anche detto: “Era un’opportunità per capire chi fosse quest’uomo, per seguire un percorso e scoprire la verità”.

Chi era Aaron Kaufman, regista morto a 51 anni

Aaron Kaufman, originario di Long Island, è stato a lungo partner di Robert Rodriguez nell’ambito della produzione cinematografica.

Sceneggiatore, oltre che regista e produttore, il suo nome è legato in particolare al già citato “Superpower” su Volodymyr Zelensky e a “Machete Kills” e “Toy boy – Un ragazzo in vendita“.

Nel 2021, Aaron Kaufman ha diretto “Crusaders“, una docuserie che parla di abusi all’interno della chiesa dei Testimoni di Geova, di cui lui stesso ha fatto parte.

 

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963