NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

22enne fermato a Catania per un controllo va fuori di sé: testata a un poliziotto e minacce di morte

Un tunisino di 22 anni è stato arrestato a Catania per aggressione a pubblico ufficiale durante un controllo di routine.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un tunisino di 22 anni è stato arrestato per aggressione a pubblico ufficiale a Catania. L’uomo ha attaccato i poliziotti durante un controllo di routine, rifiutandosi di farsi identificare e fornire documenti.

Dettagli dell’incidente

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto durante un’attività di pattugliamento del territorio. L’uomo, fermato per un controllo, ha reagito in modo violento, scagliandosi contro i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania.

Reazione violenta

Sin dall’inizio del controllo, il giovane non ha mostrato alcuna collaborazione. Dopo pochi istanti, è andato in escandescenza, sferrando calci, pugni e gomitate contro gli agenti. Una volta condotto nell’auto di servizio, ha continuato a minacciare di morte i poliziotti, colpendo uno di loro con una testata al volto e l’altro con un calcio alla mano, causando una frattura a un dito.

Arresto e conseguenze

Nonostante l’aggressione verbale e fisica, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono riusciti a fermarlo e a riportare la situazione alla calma. Il 22enne è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima. Dopo aver convalidato l’arresto, il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale della città di Catania.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963