Venezia: Sgarbi non tiene le distanze, Serraiocco si arrabbia
Battibecco a Venezia tra Vittorio Sgarbi e l'attrice Sara Serraiocco. Lui non tiene le distanze, lei sbotta e va via arrabbiata
Fuori programma sabato sera alla consegna dei premi Kinèo a margine della 77esima Mostra del cinema di Venezia. Durante la premiazione c’è stato un battibecco tra Vittorio Sgarbi, che ha consegnato il premio, e l’attrice premiata, Sara Serraiocco.
Il critico d’arte ha passato la serata senza mascherina, baciando persone e stringendo mani. Il peggio però, riporta il Corriere della Sera, è avvenuto al momento della premiazione dell’attrice trentenne.
Dopo essersi complimento con lei, Sgarbi le ha porto entrambe le mani per stringerle. Serraiocco si è mostrata titubante ma ha poi accettato la stretta. Il parlamentare si è quindi avvicinato all’attrice iniziando a parlarle vicino al viso, con lei sempre più a disagio.
Al momento delle foto di rito Sgarbi l’ha presa per un braccio mettendosi fianco a fianco. A quel punto Sara Serraiocco ha fatto un passo indietro ed è sbottata, cercando di tenere la voce calma: “Magari teniamo le distanze“.
L’attrice ha poi preso il microfono e ha rincarato: “Vorrei aggiungere una cosa, io vorrei mandare il messaggio che rispetto le distanze di sicurezza perché è fondamentale. Ho anche avuto un parente che è stato male, per questo. Quindi preferirei portare rispetto“.
Interviene anche il presentatore: “Vittorio, ti prego”. Sgarbi ha replicato con calma: “Vero, non porto la mascherina per favorire le distanze. E aggiungo, amiamo di meno”.
Sara Serraiocco alla fine è andata via arrabbiata, mentre Sgarbi ha tirato fuori una mascherina con sopra il disegno di una capra, che ha indossato anche in Parlamento.