NOTIZIE
ESTERI

Variante Delta, contagi record nel Regno Unito: nuova ondata di Covid

Numeri così alti non si vedevano in Gran Bretagna da gennaio, ma l'alto numero di vaccinati ha impedito un incremento di casi gravi e fatali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovo picco di contagi nel Regno Unito, causati per il 99% dalla variante Delta del coronavirus. Il governo britannico riferisce ben 26.068 nuovi casi nelle ultime 24 ore, su circa 900 mila tamponi eseguiti. Ne dà notizia l’Ansa.

L’impressionante numero, che attesta che la Gran Bretagna sta vivendo a tutti gli effetti una nuova ondata di Covid, è un numero record nel Paese. Non si avevano dati simili dal 23 gennaio.

La nuova impennata tuttavia non ha avuto forti ripercussioni sulla popolazione. L’85% dei cittadini della Corona ha già ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid, mentre il 62,4% ha già ricevuto anche il richiamo.

Gli ottimi dati sulla campagna vaccinale hanno frenato l’impatto del picco epidemico sulla saturazione degli ospedali, con pochi ricoveri, e soprattutto sul numero di decessi.

Si contano infatti solo 14 morti per cause legate al Covid nelle ultime 24 ore nel Regno Unito, in calo rispetto ai 23 registrati nella giornata del 29 giugno.

Fonte foto: ANSA
Covid, dove sono i focolai di variante Delta in Italia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963