NOTIZIE
CRONACA NERA

Vallo della Lucania (Salerno), 70enne scambiato per un cinghiale: ucciso durante una battuta di caccia

Un uomo di 70 anni, ex vicesindaco di Castelnuovo Cilento, è stato ucciso da un altro cacciatore che lo ha scambiato per un cinghiale

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Tragedia durante una battuta di caccia a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Un uomo di 70 anni è stato ferito a morte da un altro cacciatore durante una battuta di caccia al cinghiale. La vittima, cacciatore anche lui, è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile. L’episodio è accaduto nella frazione di Montisani nel pomeriggio di domenica 13 settembre.

Tragedia durante la battuta di caccia al cinghiale

La vittima è il 70enne Giuseppe Lambiase, ex vicesindaco di Castelnuovo Cilento, piccolo comune che confina con Vallo della Lucania.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, un altro cacciatore ha scambiato i movimenti dell’anziano per quelli di un cinghiale e ha fatto fuoco. I colpi hanno raggiunto Lambiase e non gli hanno lasciato scampo.

Le indagini dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale, dove è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania sono al lavoro per ricostruire la vicenda.

Il fucile da cui sono partiti i colpi è stato posto sotto sequestro e gli altri cacciatori presenti sono stati ascoltati.

L’incidente è avvenuto a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno

I dubbi dei familiari della vittima

L’ipotesi più plausibile è quella di un incidente, ma secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il 70enne sarebbe uscito da casa senza indossare gli abiti adatti per una battuta di caccia.

Giuseppe Lambiase, hanno raccontato ai carabinieri, avrebbe detto di uscire per andare a giocare a carte nel bar del paese.

“La comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per la tragica perdita di Giuseppe, uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale», ha detto il sindaco Eros Lamaida. “Per Castelnuovo Cilento è una grande perdita”, ha aggiunto.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963