NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Valerio Massimo Manfredi sta meglio: è stato trasferito

Migliorano le condizioni di Valerio Massimo Manfredi, vittima giorni fa di una intossicazione da monossido di carbonio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Migliorano le condizioni di salute Valerio Massimo Manfredi, ricoverato in ospedale lo scorso 11 febbraio per un’intossicazione da monossido di carbonio. Dopo alcuni giorni in coma farmacologico è è stato trasferito in una struttura sanitaria vicina alla sua residenza. Ne dà notizia l’Adnkronos.

Lo storico e scrittore, 77 anni, lo scorso 11 febbraio era rimasto vittima assieme alla moglie di un’intossicazione da monossido di carbonio avvenuta nella loro abitazione di via dei Vascellari a Roma.

Manfredi, più grave, era stato trasportato in condizioni critiche al San Camillo e poi trasferito all’ospedale di Grosseto, dove è stato sottoposto al trattamento in camera iperbarica.

Ricoverato in terapia intensiva, il 16 febbraio lo scrittore è uscito dal coma farmacologico. Le sue condizioni sono gradualmente migliorate, tanto che è stato disposto il trasferito in una struttura sanitaria vicino alla sua residenza romana.

Anche la moglie Antonella Prenner è ancora ricoverata in ospedale, all’Umberto I di Roma.

Intanto la procura ha aperto un fascicolo di indagine per lesioni gravi sulla vicenda. Secondo quanto emerso finora il monossido di carbonio sarebbe fuoriuscito dalla caldaia di un appartamento adiacente a quello della coppia, attualmente sotto sequestro.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963