NOTIZIE
CRONACA NERA

Ucciso a colpi di pistola a Napoli mentre era in scooter: morto 44enne con precedenti, aperta indagine

Il 44enne Pasquale Sesso, volto noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso nella notte a Napoli

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Agguato mortale nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 luglio 2023 a Napoli, con un 44enne che è stato ucciso da diversi colpi di pistola in zona Santa Lucia. L’uomo, volto noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso mentre era in sella al suo scooter. Sul caso indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli.

Agguato a Napoli

La vittima, riferiscono i giornali locali, è il 44enne Pasquale Sesso. L’uomo, stando a quanto ricostruito, è rimasto vittima di un agguato nella notte di giovedì 6 luglio 2023 mentre si trovava in sella al suo scooter in zona Santa Lucia a Napoli.

Mentre stava transitando in via della Solitaria, Sesso è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo. Immediati i soccorsi del 118 che hanno provveduto a trasportare il 44enne all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, ma una volta giunto in struttura il cuore dell’uomo ha smesso di battere e non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.

Chi è la vittima

Secondo quanto emerge Pasquale Sesso era un volto noto alle forze dell’ordine. L’uomo, infatti, aveva precedenti per spaccio e rapina.

Rapinatore di orologi di lusso, non è escluso che l’agguato mortale possa essere conseguente a una vendetta da parte di malavitosi che avevano preso di mira Sesso. Secondo quanto si è appreso, infatti, ultimamente il 44enne stava cercando di scalare posizioni nella malavita della zona del cosiddetto Pallonetto.

Aperta indagine sull’omicidio

L’agguato, avvenuto attorno alla mezzanotte in zona di Santa Lucia, e finito al centro dell’indagine della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini.

Gli inquirenti starebbero già seguendo una pista, ovvero quella del possibile regolamento di conti tra associazioni malavitose della zona. Soltanto rilievi del caso e le indagini successive potranno però fornire un quadro più chiaro della situazione legata alla morte violenta di Pasquale Sesso.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963