NOTIZIE
CRONACA NERA

Uccisa a coltellate a Costa Volpino in provincia di Bergamo, 18enne morta in casa: indagini tra i conoscenti

Una ragazza di 18 anni è morta nella sua abitazione dopo essere stata colpita da diverse coltellate, a Costa Volpino, in provincia di Bergamo

Pubblicato: Aggiornato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Una ragazza di 18 anni, Sara Centelleghe, è stata uccisa a coltellate nella sua abitazione a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. L’omicidio è avvenuto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre in un appartamento al terzo piano di un condominio di via Nazionale del comune in provincia di Bergamo.

Il delitto a Costa Volpino

Da quanto ricostruito dal Corriere della Sera, dopo essere stata colpita con diverse coltellate sulla parte superiore del corpo, la ragazza sarebbe uscita dalla sua abitazione fino a cadere esanime poco dopo, lasciando tracce di sangue sul pianerottolo e sulle scale, dove sarebbero state trovate impronte di un piede scalzo.

Secondo le prime informazioni non si tratterebbe di una rapina sfociata in un omicidio.

Il comune di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, dove la 18enne è stata trovata accoltellata in casa

L’omicidio

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, la 18enne si sarebbe trovata nell’appartamento con un’amica, che ad un certo punto sarebbe uscita a prendere qualcosa da bere.

Rientrando ha trovato l’amica morta in casa e si è messa a gridare per chiedere aiuto. Allarmato dalle urla, un vicino di casa sarebbe uscito dal suo appartamento al secondo piano e avrebbe cercato di rianimare senza successo la ragazza, prima di avvertire le forze dell’ordine.

Le indagini

I carabinieri intervenuti sul luogo del delitto sono al lavoro per gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica di quanto successo, individuare l’autore e risalire all’eventuale movente.

Le indagini degli inquirenti si starebbero concentrando al momento in ambito familiare e tra le conoscenze della vittima. La ragazza viveva con la madre, separata dal padre e avrebbe compiuto 19 anni fra pochi giorni.

Sul posto, il sostituto procuratore di turno Giampiero Golluccio, che coordina i rilievi e le investigazioni del nucleo investigativo dei carabinieri Bergamo, insieme al Procuratore della Repubblica, Maurizio Romanelli.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963