NOTIZIE
ESTERI

Travolto da un toro con le corna in fiamme a Vallada (Valencia): il 24enne è morto in ospedale

Non ce l'ha fatta il 24enne travolto dal Toro Embolado alla festa patronale di Vallada, in provincia di Valencia, morto dopo l'arrivo in ospedale

Pubblicato:

Mirko Ledda

EDITOR E FACT CHECKER

Scrive sul web da 15 anni, muovendo i primi passi come ghost writer e facendo attività di debunking delle notizie false. Si occupa principalmente di pop economy, con particolare attenzione ai temi legati alla tecnologia e al mondo digitale, all'industria alimentare e alla sanità.

Terrore a Vallada, in provincia di Valencia, durante la festa patronale di San Bartolomeo, del Santissimo Cristo del Calvario e della Vergine delle Grazie, che dura dal 18 al 27 agosto e che prevede la tradizionale corsa notturna del Toro Embolado.

Durante le celebrazioni viene appiccato fuoco alle corna dell’animale, che inizia a trottare per le vie della piccola cittadina spagnola, spaesato e spaventato dalle fiamme.

Adrian Martinez Fernandez, ucciso a 24 anni dal Toro Embolado

Un video diventato virale mostra la terribile vicenda di Adrian Martinez Fernandez, di 24 anni, investito dal toro e poi più volte attaccato dall’animale davanti alla folla scioccata e impotente nella notte tra domenica 21 agosto e lunedì 22 agosto.

Il giovane proveniva dalla vicina Almansa, ed è stato portato in ospedale in via cautelare senza ferite evidenti.

Il giovane è morto in ospedale a causa dei danni agli organi interni

In realtà i violenti colpi dell’animale terrorizzato hanno portato alla rottura della milza del 24enne, e causato danni importanti agli organi interni, con un’emorragia interna che non è stato possibile fermare.

A nulla sono servite le cure dell’équipe di medici e operatori sanitari che hanno seguito il caso e che hanno cercato di salvare la vita al giovane.

Una manifestazione simile al Toro Embolado nella cittadina di Mira, in Ecuador.

Lutto cittadino e celebrazioni sospese a Vallada dopo l’incidente

Il consiglio comunale ha deciso di sospendere la doppia corsa prevista per le ore notturne e per la mattinata di lunedì a causa della morte del ragazzo.

Per onorare Adrian Martinez Fernandez, è stato osservato un minuto di silenzio nella piazza principale del piccolo paese.

L’amministrazione locale ha inviato il proprio supporto ed espresso le proprie condoglianze e solidarietà alla famiglia e agli amici del 24enne.

Che cos’è il Toro Embolado e in cosa consiste questa manifestazione

Le celebrazioni termineranno domenica 28 agosto. Il Toro Embolado è una manifestazione di tauromachia che non prevede l’uccisione dell’animale, al contrario della corrida.

Il toro viene comunque spaventato e reso furente dal fissaggio alle corna di un asse di legno alle cui estremità sono poste delle torce che vengono accese. Il toro viene così liberato tra le vie della città, e attacca gli astanti nel tentativo di liberarsi dalle fiamme.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963