NOTIZIE
CRONACA

Gessica Notaro, il suo commento alle motivazioni della sentenza

Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l'acido, ha commentato le motivazioni della sentenza di condanna all'ex fidanzato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gessica Notaro, la ragazza che il 10 gennaio 2017 fu sfregiata con l’acido, ha commentato le motivazioni della sentenza di Appello che ha condannato a oltre 15 anni di carcere il suo ex fidanzato.

Il commento è arrivato sulla pagina Facebook di Gessica Notaro, che ha pubblicato anche le fotografie di lei sul letto d’ospedale nei giorni immediatamente successivi all’accaduto. Queste le sue parole: «”Nessuna frustrazione attenua la gravità”. Giustizia è stata fatta. Solamente una parola… Grazie».

Gessica Notaro cita un passaggio delle motivazioni della sentenza di appello di condanna a Edson Tavares: «Nessuna frustrazione amorosa, per quanto dolorosa, può contribuire ad attenuare la gravità della condotta qui in esame che, in quanto sostenuta da lucida preordinazione di mezzi e di modi, non si presta a inscriversi in un contesto emotivo sopraffattorio della razionalità».

La difesa, rappresentata dall’avvocato Riccardo Luzi, ha commentato: «Ora sarà la Cassazione a dover chiarire alcuni punti. La Corte di Appello non scioglie il quesito sul doppio processo. Inoltre, la parte per così dire emotiva delle motivazioni, risulta debole».

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963