NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Tony Hinchcliffe insulta Porto Rico prima del comizio di Donald Trump: chi è il comico americano di Kill Tony

Chi è il comico Tony Hinchcliffe di Kill Tony, nella bufera per gli insulti a Porto Rico al comizio di Donald Trump al Madison Square Garden

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Il comico Tony Hinchcliffe di Kill Tony è finito nella bufera dopo il suo intervento al comizio di Donald Trump: i suoi insulti hanno scatenato la dura reazione della comunità di Porto Rico.

Ma chi è Tony Hinchcliffe?

Le parole di Tony Hinchcliffe al comizio di Trump

Al comizio di Trump, Tony Hinchcliffe ha definito Porto Rico “un’isola di spazzatura galleggiante”. Non solo: ha detto che le persone latinoamericane “adorano fare bambini” e ha fatto battute sul sesso dei latinos.

Il comico, nel corso del comizio, ha dichiarato che i palestinesi lanciano pietre e gli ebrei sono avari, mentre le persone afroamericane intagliano i cocomeri al posto delle zucche ad Halloween, perpetrando uno stereotipo di stampo razziale diffuso negli Stati Uniti d’America.

Bad Bunny, cantante portoricano molto famoso (nel 2020, nel 2021 e nel 2022 è risultato essere l’artista più ascoltato al mondo sulla piattaforma Spotify), dopo il comizio ha ripubblicato sulle sue Storie di Instagram un video in cui Kamala Harris condanna il candidato Repubblicano Donald Trump.

Ricky Martin, anche lui portoricano, ha espresso il suo sostegno a Kamala Harris su Instagram. Le sue parole dopo l’intervento di Tony Hinchcliffe al comizio di Donald Trump: “Questo è quello che (i Repubblicani) pensano di noi, votate per Kamala Harris”.

Il comico Tony Hinchcliffe al comizio di Donald Trump.

Chi è il comico Tony Hinchcliffe di Kill Tony

Nato a Youngstown, in Ohio, a metà degli anni Ottanta del secolo scorso, Tony Hinchcliffe è un comico americano che conduce il podcast intitolato “Kill Tony”. Nel suo show, comici professionisti e dilettanti si alternano con esibizioni dalla durata di un minuto.

Il suo speciale di stand-up comedy di un’ora, intitolato “One Shot“, è stato presentato in anteprima su Netflix nel 2016.

Già nel maggio 2021, Hinchcliffe era finito nella bufera dopo aver fatto delle battute offensive contenenti un insulto razziale rivolto al comico asiatico che lo aveva preceduto sul palco. A causa di ciò, Tony Hinchcliffe era stato scaricato dal suo agente e aveva perso diversi impegni di lavoro.

A distanza di tre anni, un nuovo caso vede ora protagonista Tony Hinchcliffe, duramente criticato per le sue parole contro la comunità portoricana al comizio di Donald Trump.

Fonte foto: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963