NOTIZIE
INCIDENTI

Tir in fiamme sul viadotto dell'A2 tra Pizzo e Vibo Valentia: serie di esplosioni, traffico bloccato

Un tir è andato in fiamme sul viadotto dell'autostrada A2 del Mediterraneo sopra il centro abitato di Pizzo Calabro, nella provincia di Vibo Valentia

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Paura sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra le uscite di Pizzo e Sant’Onofrio-Vibo Valentia, dove un tir ha preso fuoco sul viadotto che sovrasta il centro abitato di Pizzo Calabro.

L’incidente sul viadotto sopra Pizzo Calabro

Come riporta ‘Il Gazzettino del Sud’, l’automezzo ha preso fuoco mentre attraversava in direzione Sud il viadotto che sovrasta l’abitato di Pizzo Calabro, in un tratto in leggera salita che non è nuovo a episodi simili.

Secondo alcune testimonianze, l’incendio del tir sarebbe stato preceduto da una o più esplosioni. Dal mezzo pesante si è poi alzata una densa colonna di fumo nero, visibile anche da notevole distanza.

Il mezzo pesante è andato in fiamme sul viadotto dell’A2 del Mediterraneo che sovrasta il centro abitato di Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria.

Autostrada chiusa al traffico a Pizzo Calabro

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale della Sezione di Vibo Valentia e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, oltre al personale dell’Anas.

L’autostrada è stata chiusa al traffico nei due sensi di marcia, con uscite obbligatorie a Pizzo Calabro e a Sant’Onofrio.

‘Il Vibonese’ riferisce, più nel dettaglio, che il transito è stato interdetto in entrambe le direzioni, tra Pizzo Calabro e Sant’Onofrio, tra il km 339,960 ed il km 349,720. Per i veicoli in direzione sud il traffico è deviato all’uscita di Pizzo Calabro per poi prendere la Statale 18, successivamente la Statale 606 per poi rientrare in autostrada a Sant’Onofrio. Percorso inverso per i veicoli diretti verso nord.

Salvo il conducente del tir in fiamme sul viadotto a Pizzo Calabro

Il conducente del tir andato in fiamme sul viadotto dell’A2 del Mediterraneo all’altezza di Pizzo Calabro ha fatto in tempo ad abbandonare il mezzo (che trasportava salumi) non appena ha udito le prime esplosioni e ha iniziato a svilupparsi l’incendio.

Fonte foto: iStock - abile

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963