Sulla Pontina contromano per 17 chilometri col SUV rubato, schianto sulle barriere: traffico paralizzato
Un uomo si è lanciato contromano e a folle velocità sulla Pontina per 17 km su un Suv rubato per poi schiantarsi contro il new jersey
Una folle corsa contromano sulla Pontina a bordo di un Suv rubato, poi lo schianto e la paralisi del traffico. Sono stati attimi di paura, il pomeriggio di mercoledì 18 settembre, quando un uomo a bordo di una Jeep ha percorso 17 chilometri nel senso di marcia errato partendo da Ardea e dirigendosi verso Latina. Infine, l’impatto con il new jersey e il ricovero all’ospedale. Secondo le prime indiscrezioni, l’unico ad aver riportato le conseguenze del gesto sarebbe lo stesso conducente della Jeep, che non ha coinvolto altri automobilisti che sono riusciti a schivarlo. Le indagini sono in corso.
Contromano sulla Pontina, paura per 17 km
Sono ancora da accertare le circostanze che hanno portato un uomo a pigiare l’acceleratore al massimo e a spingersi contromano lungo la Pontina, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità e quella degli altri automobilisti, che fortunatamente sono riusciti a schivarlo.
Come ricostruisce Repubblica, i fatti hanno avuto inizio nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre. Ad Ardea i carabinieri hanno tentato di fermare una Jeep risultata rubata, ma la reazione del conducente ha scatenato il caos.
Il conducente ha premuto con forza l’acceleratore per poi imboccare contromano la Pontina, prendendo la corsia sud che conduce a Latina.
I militari si sono dunque lanciati subito all’inseguimento con il supporto dei colleghi di Pomezia. Per l’intero tratto gli automobilisti sono riusciti a schivare il Suv lanciato a folle velocità contromano.
Lo schianto sul new jersey
Come ricostruisce Repubblica, il conducente è riuscito a spingersi fino a Castel Romano. Ad un certo punto il Suv si è schiantato contro il new jersey a bordo strada.
Secondo Latina News, invece, la Jeep si sarebbe scontrata con un furgone per poi rimanere incastrata tra il mezzo pesante e il cemento.
Cosa si sa sul conducente
Repubblica scrive che dopo lo schianto il conducente del Suv è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Non è dato sapere quali siano le sue condizioni di salute, ma soprattutto la sua identità non è nota. L’uomo non avrebbe con sé i documenti.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire se durante la corsa sulla Pontina fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.