Striscione di insulti a Piantedosi dei tifosi del Bayern Monaco esposto durante la partita di Champions League
Contestato a Cutro, ma non solo: il ministro Matteo Piantedosi nel mirino dei tifosi del Bayern Monaco, che lo hanno insultato con uno striscione
Contestato a Cutro, ma non solo. I tifosi del Bayern Monaco si sono scagliati contro il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, con uno striscione di insulti – scritto in italiano – mostrato durante la partita di Champions League contro il Paris Saint Germain, vinta dai tedeschi. Cosa è successo.
- Lo striscione contro Piantedosi
- Perché i tifosi del Bayern Monaco hanno esposto lo striscione
- Scritte a Cutro contro Piantedosi
Lo striscione contro Piantedosi
La prima parte dello striscione, comparso a sorpresa sugli spalti dell’Allianz Arena, dove gioca le sue partite casalinghe il Bayern Monaco, è in inglese: “No to bans of fans”. Tradotto, “No ai divieti ai tifosi“.
La seconda parte, invece, non ha bisogno di traduzione perché è in italiano: “Piantedosi uomo di m****“.
Perché i tifosi del Bayern Monaco hanno esposto lo striscione
La domanda che in tanti si sono posti è perché i tifosi del Bayern abbiano insultato il ministro dell’Interno italiano.
Il motivo è che i supporter bavaresi hanno voluto solidarizzare con quelli dell’Eintracht Francoforte, a cui è stato vietata la trasferta a Napoli, in Champions League. Disposizione decisa proprio dal Viminale, di cui Matteo Piantedosi è il titolare.
Scritte a Cutro contro Piantedosi
Intanto, giovedì 9 marzo sono apparse delle scritte contro il ministro Piantedosi e il Governo, per le strade di Cutro, proprio nei luoghi in cui Giorgia Meloni presiederà il Consiglio dei ministri.