NOTIZIE
POLITICA

Stefania Proietti vince le elezioni in Umbria e con Elly Schlein canta "Bella Ciao": il retroscena su Meloni

Stefania Proietti vince le elezioni Regionali in Umbria e canta Bella Ciao con Elly Schlein e Nicola Fratoianni. E svela il retroscena della telefonata con Meloni

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Stefania Proietti ha vinto le elezioni Regionali in Umbria, battendo la governatrice uscente del centrodestra, Donatella Tesei. Dopo l’esito elettorale, la nuova presidente del centrosinistra ha cantato “Bella Ciao” insieme a Elly Schlein del Pd e Nicola Fratoianni di AVS, oltre ai suoi sostenitori. La stessa Proietti ha svelato il retroscena della telefonata con Giorgia Meloni.

Stefania Proietti ha vinto in Umbria

Stefania Proietti ha vinto con uno scarto di poco meno di 18 mila voti su Donatella Tesei (su un totale di circa 356 mila).

Il Pd inoltre è stato il primo partito con il 30,3%: Fdi, invece si è fermato al 19,44%.

Donatella Tesei e Stefania Proietti

Il retroscena della telefonata con Giorgia Meloni

Tra chi si è complimentato con Stefania Proietti c’è anche la premier, come rivelato dalla stessa neo-presidente dell’Umbria.

Proietti ha dichiarato, ripresa dall’Ansa, che “devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me, quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile. La nostra è una vittoria che nessuno aveva previsto. Ci vedono arrivare adesso, vedono arrivare i cittadini. È una vittoria netta sia a Perugia sia a Terni”.

Fischi alla premier e “Bella Ciao” con Schlein e Fratoianni

Il riferimento a Meloni, però, è stato accolto dai fischi dei presenti nel comitato elettorale.

I sostenitori del centrosinistra hanno intonato quindi Bella ciao davanti al palazzo che nel centro di Perugia ospita la sede dell’Assemblea legislativa.

Con loro anche la stessa Stefania Proietti, Elly Schlein e Nicola Fratoianni.

Lo speciale sulle elezioni Regionali.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963