Scuola, la data di riapertura: cosa ha deciso il Ministero
La decisione andrà presa insieme alle Regioni ma il Ministero ha avanzato una proposta: si torna in classe il 14 settembre
L’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico 2020/2021, secondo una nota ufficiale diffusa dal Ministero dell’Istruzione, è fissato per il prossimo 14 settembre. È questa infatti la data proposta dal Ministero alle Regioni secondo quanto precisato dal Miur.
La nota del Ministero si inserisce nell’ambito del dibattito in corso sulla data di riapertura delle scuole e di ripresa effettiva delle lezioni.
“Il Decreto Scuola, recentemente convertito in legge – secondo quanto si legge nella nota diffusa dal Ministero e riportata dall’Ansa -, stabilisce che dal primo di settembre le scuole potranno riaprire per le attività legate al recupero degli apprendimenti”.
“Per quanto riguarda invece l’inizio ufficiale delle lezioni – si legge ancora nella nota diffusa dal ministero con a capo Lucia Azzolina -, come già specificato nella giornata di ieri, la decisione dovrà essere presa insieme alle Regioni”.
Qui, però, arriva l’annuncio del Miur: alle Regioni, infatti, “sarà proposta la data di lunedì 14 settembre, con l’obiettivo di tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile”.