NOTIZIE
CRONACA NERA

Scoppia un incendio al centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, le fiamme avvolgono tutto l'edificio

Un vasto incendio ha colpito il centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda. La struttura è stata evacuata, sul posto 74 vigili del fuoco

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito una parte del centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Il rogo è partito poco prima delle ore 17 di martedì 23 maggio. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.

La struttura è stata evacuata in via precauzionale, ma a quanto pare non ci sono feriti. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco.

Dove è partito l’incendio di Desenzano del Garda

Secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe sviluppato sulla copertura del centro commerciale, per l’esattezza nella zona in cui sono in corso i lavori tra gli uffici dell’Asst del Garda, l’ex Obi e un negozio di articoli sportivi.

Il centro commerciale, pochi mesi fa, era stato sottoposto a un’approfondita opera di restyling.

Decine di vigili del fuoco al lavoro

Nel centro commerciale del Basso Garda, poco distante dall’autostrada, stanno lavorando incessantemente 74 vigili del fuoco con 8 squadra, 6 autobotti, due autoscale, un carro aria e un carro schiuma.

Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate da Brescia, Castiglione delle Stiviere e Verona. Inoltre, sul posto sono arrivati anche i volontari della Protezione civile e i tecnici dell’Arpa Veneto, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963