NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Rula Jebreal a Sanremo. La Rai chiarisce e parla del compenso

La Rai ha risposto all'interrogazione presentata da esponenti di Fratelli d'Italia sul festival di Sanremo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rula Jebreal sarà sul palco dell’Ariston con un suo intervento su tematiche attinenti alla violenza contro le donne, tema su cui è particolarmente sensibile, avendolo purtroppo vissuto da vicino. Si tratta pertanto di un contributo totalmente slegato da temi politici“.

Come riferisce l’Ansa, la precisazione arriva dalla Rai, dopo le polemiche che avevano accompagnato l’annuncio della presenza della giornalista. La Rai ha risposto all’interrogazione presentata da esponenti di Fratelli d’Italia sul festival di Sanremo.

“La scelta di Rula Jebreal – spiega la Rai – è stata fatta con l’obiettivo di introdurre anche uno sguardo internazionale sulla situazione femminile, essendo la giornalista la perfetta summa della società globale in cui viviamo: è palestinese con cittadinanza israeliana, naturalizzata italiana e ora vive a New York”.

In un festival che metterà al centro l’universo femminile – spiega ancora Viale Mazzini – va inquadrata “la presenza della Jebreal in quanto donna e giornalista autorevole, capace di trasmettere un messaggio forte verso le donne”. Per quanto riguarda “il compenso che verrà corrisposto alla giornalista sarà nell’ordine di grandezza dei valori di analoghe prestazioni”.

Fonte foto: ANSA
Chi è la giornalista Rula Jebreal, nella bufera per Sanremo 2020

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963