Roma, si apre una voragine in giardino: scatta l'evacuazione
Una voragine si è aperta nel giardino di un appartamento a Roma: evacuato tutto il palazzo
Nel giardino di un appartamento si è aperta improvvisamente una voragine larga tre metri per due e profonda cinque: è successo a Roma, in via Antonio Banfi, zona Massimina. Sul posto, come riporta Ansa, sono intervenuti vigili del fuoco e polizia locale.
L’edificio è stato interdetto per sicurezza dopo che i pompieri hanno effettuato una verifica statica. Tutti e tre i piani sono stati sgomberati e quattro famiglie evacuate e affidate al personale della polizia locale del XII gruppo Monteverde per l’eventuale ricerca di soluzioni alloggiative provvisorie.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, non si è reso necessario attivare le procedure per l’assistenza alloggiativa perché i presenti hanno trovato tutti sistemazioni alternative.
In seguito a segnalazioni da parte dei residenti, qualche ora dopo si è reso necessario un nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco poiché si è riscontrato un peggioramento.
“Si presume che il fenomeno sia concomitante con le recenti ed abbondanti piogge“, hanno fatto sapere i vigili del fuoco che hanno ‘allargato’ la zona di interdizione al traffico veicolare e pedonale.