Rolling Stones, è morto il batterista Charlie Watts. Musica in lutto
Il batterista dei Rolling Stones, Charlie Watts, è morto oggi a Londra: aveva 80 anni e faceva parte della band dal 1963
È morto Charlie Watts, il batterista e cofondatore dei Rolling Stones. Il musicista, che a giugno ha compiuto 80 anni, era membro del gruppo rock dal 1963. Ad annunciare la scomparsa è stato il suo ufficio stampa.
L’annuncio: “Watts è morto circondato dalla sua famiglia”
“È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts. Si è spento in un ospedale di Londra oggi, circondato dalla sua famiglia”, si legge in una dichiarazione rilasciata alla Bbc dal suo addetto stampa Bernard Doherty.
“Charlie era un caro marito, padre e nonno e come membro dei Rolling Stones era anche uno dei più grandi batteristi della sua generazione“, ha aggiunto. “Chiediamo gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile“.
Il ritiro dall’ultimo tour dei Rolling Stones e la sostituzione
Watts aveva già dovuto rinunciare all’ultimo tour della rock band nei giorni scorsi, a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute.
Poche settimane fa, infatti, il batterista si è ritirato bruscamente dal tour posticipato dalla pandemia degli Stones, parlando della necessità di riprendersi da una recente operazione chirurgica.
“Per una volta sono andato fuori tempo”, aveva dichiarato dopo un intervento al cuore. “Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po’ di tempo”.
In una dichiarazione ufficiale della band si leggeva che Watts aveva scelto Steve Jordan, un membro di lunga data del gruppo del chitarrista Keith Richards, gli X-Pensive Winos, per sostituirlo.
Charlie Watts aveva appena da poco compiuto 80 anni
Charles Robert Watts, questo il suo vero nome, è nato il 2 giugno 1941 all’University College Hospital di Londra e aveva quindi da poco compiuto 80 anni. L’ambiente familiare da cui proveniva era modesto, suo padre era un camionista e Watts è cresciuto in una casa prefabbricata in cui la famiglia si era trasferita dopo che le bombe tedesche avevano distrutto centinaia di case nella zona.