Renato Zero rimpiange Draghi e attacca i nuovi eletti: "Figure imbarazzanti", cosa ha detto il cantante
Il celebre Renato Zero si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: il cantante rimpiange Mario Draghi e si scaglia contro i nuovi volti della politica
Renato Zero è scatenato: oltre che sul palco, il celebre cantante si è scagliato in questi giorni contro la politica italiana e le recenti elezioni che hanno consegnato la maggioranza nelle mani di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Il “Re dei Sorcini”, invece, rimpiange Mario Draghi.
- Renato Zero: le parole su Draghi e l'ipotesi candidatura
- L'attacco ai nuovi eletti in Parlamento
- La sfuriata contro Fratelli d'Italia
Renato Zero: le parole su Draghi e l’ipotesi candidatura
Arrivato a 72 anni, Renato Zero si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa e in ogni nuova intervista mostra un lato decisamente battagliero di sé. Dopo aver già detto la sua (scatenando la polemica) la sera delle ultime elezioni, ora ha replicato.
Dalle pagine di Oggi, ha raccontato un lato di sé legato collegato alla politica. Il cantante romano ha di fatto reso noto di rimpiangere il quasi ex premier italiano: “Ci siamo visti addirittura sottrarre Draghi che era sano, molto proponibile e piaceva all’Europa”.
Poi, ha rivelato che gli è stato chiesto molte volte di candidarsi, ma che ha sempre rifiutato perché “sono allergico alle retoriche, a certi atteggiamenti che tendono a dare l’idea della salvezza e della risoluzione delle problematiche, e invece servono solo a scaldare il seggio”.
L’attacco ai nuovi eletti in Parlamento
Il passaggio più duro è quello riservato ai nuovi volti della XIX legislatura che sta per iniziare. Nell’intervista, rilasciata da Renato Zero a quanto pare prima del giorno delle elezioni e del suo effettivo esito, ha dimostrato di avere ben poca fiducia nel futuro.
Parlando del fatto che avremmo rimpianto la figura di Mario Draghi in questo periodo di emergenza, ha aggiunto: “Vedo che sono candidate figure addirittura imbarazzanti“. Nessun nome, ma torna subito alla memoria lo sfogo fatto la sera del voto.
La sfuriata contro Fratelli d’Italia
Tornando all’Hotel Parco dei Principi di Roma dopo il concerto al Circo Massimo, Renato Zero si è imbattuto nel comitato elettorale di Fratelli d’Italia, pronto a seguire lo scrutinio. Il cantante ha dovuto attraversare la folla di giornalisti e lì è avvenuto lo scontro.
Sceso dall’auto, ha sbottato: “Neanche più in albergo si va? Questo è un regime, s****zi! Votate la me**a che siete“. Frasi intercettate e che hanno subito iniziato a circolare in alcuni video sul web.
Anche per questo, probabilmente, la chiosa nella sua intervista non è particolarmente felice: “Non mi sento di essere ottimista, francamente” ha dichiarato. Ed ha aggiunto: “La politica spesso diserta le esigenze meno visibili. C’è un popolo italiano che non è quasi mai presente nelle scelte di fondo”.