NOTIZIE
METEO

Meteo lunedì 20 dicembre 2021: al Nord vince il sereno, tempo instabile nelle regioni meridionali

Le previsioni meteo per lunedì 20 dicembre: come si aprirà la settimana che porta al Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La settimana che porta al Natale si aprirà all’insegna del sole e delle belle giornate in giro per l’Italia. In attesa dell’arrivo del weekend, che vedrà gli italiani festeggiare in compagnia delle proprie famiglie, le previsioni meteo di lunedì 20 dicembre 2021 sull’intera Penisola sono clementi, regalando temperature in lieve aumento da Nord a Sud

Meteo al Nord Italia, vince il sereno

Sorride il Nord Italia, con lunedì 20 dicembre che sarà caratterizzato dal bel tempo sulle regioni settentrionali. Le previsioni dicono ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore, con strati nuvolosi bassi sulla valle padana e nebbia al mattino su quella veneta.

Qualche nuvola sul basso Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, mentre la restante parte del settentrione godrà di cielo sereno. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 14 gradi.

Meteo al Centro Italia, massime in aumento

Al Centro le previsioni meteo di lunedì 20 dicembre segnalano nuvole e schiarite con possibili addensamenti che interesseranno in particolar modo la Sardegna e le regioni del versante adriatico.

Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo rispetto ai giorni passati, con le massime che raggiungeranno i 13 gradi.

Meteo al Sud Italia e Isole, tempo instabile

Se su Sicilia e Puglia prevarrà il cielo sereno, sulla restante parte del Sud si alterneranno nuvole e schiarite che renderanno il tempo instabile specie nel pomeriggio. Non si escludono possibili precipitazioni su Campania e Calabria.

Le temperature faranno registrare un lieve aumento con le massime che oscilleranno tra i 14 e i 16 gradi.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963