Meteo domenica 19 dicembre 2021: sole in tutta Italia, ma è in arrivo il gelo dai Balcani
L'alta pressione proveniente dal Nord Europa farà calare nuovamente le temperature in tutta Italia
L’Italia si appresta ad affronta l’ultimo weekend prima di Natale col sole, ma il calore dei raggi non sarà sufficiente a riscaldare le giornate di tante città in giro per lo stivale. Le temperature previste per domenica 19 dicembre sono infatti in forte calo a causa dell’arrivo di dell’alta pressione in arrivo dai Balcani.
Venti freddi e tesi di Grecale porteranno infatti all’abbassamento delle temperatura in tutta Italia, col Nord che sarà investito da nebbie diffuse. A sorridere sono solo Sud e Isole, dove le massime saranno in aumento.
- Meteo al Nord Italia: bel tempo e nebbia in arrivo
- Meteo al Centro Italia, sole agirà indisturbato
- Meteo al Sud Italia e Isole, temperature in lieve aumento
Meteo al Nord Italia: bel tempo e nebbia in arrivo
Al Nord sono previste minime in calo, come nel resto del paese, con fenomeni di nebbia che sono pronti ad abbracciare le città anche a bassa quota. La foschia sarà poi in diradamento nel tardo mattino.
Prevista una giornata soleggiata e poche nuvole che infastidiranno i piani di tutti coloro i quali vorranno godersi il sole dell’ultima domenica prima di Natale.
Meteo al Centro Italia, sole agirà indisturbato
A passarsela bene è anche il Centro Italia, dove il sole potrà agire indisturbato nell’arco di tutta la giornata di domenica 19 dicembre. Qualche nuvola comparirà nella tarda serata su Sardegna settentrionale e Toscana.
Le temperatura per la giornata saranno in calo e i mari saranno molto mossi e agitati.
Meteo al Sud Italia e Isole, temperature in lieve aumento
Mentre come per il resto d’Italia ci sarà sole e una bella giornata, il Sud esulta per un lieve aumento delle temperature. A soffrire un po’ di più saranno Calabria e Sicilia, dove si prevede un calo più marcato.
Poche nubi nel corso della giornata, in aumento nel corso della serata. Da poco mossi a mossi i mari.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.