NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Pecora spunta al seggio di Lecce per il ballottaggio alle elezioni Comunali: stupore nella scuola Quinto Ennio

Al seggio allestito nella scuola Quinto Ennio per il ballottaggio delle elezioni Comunali a Lecce è spuntata persino una pecora: il video incredibile

Pubblicato: Aggiornato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

All’improvviso è arrivata una pecora. Domenica 23 giugno, dopo l’apertura dei seggi per il ballottaggio alle elezioni Comunali 2024 di Lecce, un giovane elettore si è presentato nella scuola Quinto Ennio insieme all’ovino. L’animale ha atteso che il ragazzo scegliesse tra i due candidati sindaci, Carlo Salvemini (centrosinistra) e Adriana Poli Bortone (centrodestra), tra lo stupore dei presenti. Il video è immediatamente finito sui social.

Tanti, infatti, hanno fotografato e ripreso la pecora, prima che lasciasse l’istituto scolastico in compagnia dell’elettore.

Nel primo turno, quello dell’8-9 giugno, a sfiorare l’elezione era stata Adriana Poli Bortone con il 49,95% dei voti, supportata da tutto il centrodestra unito.

Carlo Maria Salvemini, sindaco in carica in quota centrosinistra (con l’appoggio del M5S), si era fermato al 46,73%.

Fonte foto: X / ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963